Nel fine settimana del 6 e 7 novembre la delegazione ferrarese della Wmac Italia capitanata dal presidente europeo e arbitro internazionale maestro Mauro de Marchi e dal direttore tecnico Sergio de Marchi, ha partecipato alla Coppa del Mondo di arti marziali delle sigle Wmac International e Wku a Bregenz, in Austria, sul lago di Costanza.
La manifestazione, diretta dal presidente mondiale Harald Folladori, ha visto la presenza di più di un migliaio di atleti da 12 Nazioni, con oltre 200 club.
Il sabato ha visto la competizione accendersi nelle specialità degli sport da combattimento e l’alfiere della squadra estense, Enrico Bulgarelli, ha ottenuto un prestigiosissimo terzo posto mondiale in una delle categorie più numerose dell’intera manifestazione. La domenica sono entrati in gara gli altri atleti della compagine ferrarese nelle specialità delle forme tradizionali con e senza armi. Sergio de Marchi, atleta di spicco e grandissimo interprete del karate e del kobudo, si è aggiudicato 4 titoli mondiali in varie specialità di gara oltre a un argento e a una medaglia di bronzo.
Un inizio coi fiocchi cui fanno seguito i risultati straordinari dei ragazzi allenati dai maestri de Marchi nel nuovo centro arti marziali di Francolino (Ferrara) e alla palestra Fly Gym di Ferrara. Marco Remelli, diciassettenne, ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento (quest’ultima nei seniores, secondo soltanto dietro al proprio maestro Sergio de Marchi). Edoardo Baroni, quattordicenne e già campione affermato nelle varie discipline in cui si cimenta, a propria volta si aggiudica due medaglie d’oro e un argento. Matteo Vitadello conquista due argenti e un bronzo, prestazione di grandissimo livello perché il ragazzo era alla primissima esperienza in campo internazionale. Infine il tredicenne Matteo Lambertini riesce a conquistare un argento e due bronzi.
Grandissima la soddisfazione per tutto il team che è già proiettato ai prossimi impegni agonistici e non solo. Ferrara sarà rappresentata, nelle prossime settimane, al campionato europeo Wku e alle finali nazionali Uks ad Alzano Lombardo, nonché al Trofeo Nazionale Csi (riconosciuto direttamente dal Coni). Inutile dire che il presidente Europeo Mauro de Marchi è entusiasta delle prestazioni di propri ragazzi e che l’aiuto di officina Boldrini e rottami Pasqualini Dario sono stati determinanti per consentire la partecipazione a tutti questi eventi.
I corsi continuano nel centro arti marziali di Francolino e alla palestra Fly Gym. Infine, il 18 dicembre in occasione degli esami di cintura ufficiali, si terrà anche uno stage di self defense riservato alle donne a titolo gratuito. Per info e prenotazioni wmacitalia@gmail.com e 3498622662.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com