Ostellato
11 Novembre 2021
Da venerdì rassegne enogastronomiche con serate a base culinaria, cibo tipicamente ferrarese e non solo, mercatini natalizi, laboratori tematici e tanto divertimento per i bambini

Verso il Natale con “Saperi e Sapori di Dogato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferragosto sportelli Fse: modifica aperture

Lo sportello Fse situato alla Cittadella S. Rocco di Ferrara (corso Giovecca, 203) rimarrà chiuso giovedì 7 agosto e dal 11 al 14 agosto. Riprenderà regolarmente la propria attività a partire da lunedì 18 agosto

Friel-Green House investe 60 milioni nel basso ferrarese

Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Ostellato. Un autunno pieno di avvenimenti sarà il gran preludio al classico momento del Natale, in quel di Dogato. Con la solita unione comunitaria che ancora una volta ha deciso di mettersi in gioco per realizzare più di una tappa utile a rivivere quel senso d’aggregazione per grandi e piccini, messo recentemente a dura prova dal contesto della pandemia.

Questo venerdì partirà la rassegna enogastronomica “Saperi e Sapori di Dogato” a cura della società sportiva Us Dogatese e dell’associazione DogatoLive, che nel contesto del campo di via Bordocchia hanno organizzato quattro serate a tema culinario (con prenotazione obbligatoria 339/1182085 oppure 335/446574).

Il primo appuntamento sarà “L’Ovile in tavola”, ma non mancherà nemmeno l’alternativo menù per bambini con cotoletta e patate. Venerdì 26 sarà la volta del “Somaro che non scorderai”. Il successivo 3 dicembre spazio al cibo tipicamente ferrarese, mentre la chiusura del 10 tutta a piacevole base di pesce. E’ il caso di ricordare che l’ingresso ai locali sarà consentito ai possessori di Green Pass.

Tornando nello specifico all’imminente fine settimana ecco anche la “Gran Castagnata” di piazza (domenica a partire dalle ore 15) con cibo e vino per tutti i gusti, ma anche con laboratori tematici e tanto divertimento per i bambini. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al weekend successivo.
Nel frattempo sono già attivi i preparativi in vista della tradizionale giornata dedicata ai mercatini natalizi (domenica 19 dicembre) con l’arrivo di Babbo Natale, tanta animazione e un punto ristoro che anche in tale circostanza delizierà i presenti.

“La collaborazione fattiva della comunità dogatese – dice l’assessore Alessio Duatti – è un assoluto punto di forza che le persone riconoscono piacevolmente e positivamente da parecchio tempo. L’amministrazione comunale non può far altro che ringraziare e sostenere per quanto possibile i volontari per il costante impegno, reso sempre più complesso dalla burocrazia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com