
Alessandro Pasetti
Il romanzo del giornalista ferrarese Alessandro Pasetti, ‘Amori sulle dita di una mano’, edito da Albatros, ha vinto il Premio speciale attribuito dalla giuria del premio letterario Milano International, che ogni anno viene assegnato ad opere di letteratura edite ed inedite. Si tratta di uno dei premi più seguiti a livello europeo, tanto che all’edizione 2021 del premio hanno partecipato oltre 1.600 opere, suddivise fra narrativa, poesia e saggistica. All’edizione 2021 hanno partecipato anche opere edite da alcune delle più importanti case editrici italiane, come Mondadori, Bompiani, Mursia, Nave di Teseo e altre.
Il premio sarà consegnato a Milano, nel corso di un’apposita cerimonia di gala, che si terrà sabato 27 novembre alle ore 20.30. Questo premio giunge insieme un altro importante riconoscimento. Venerdì 19 novembre alle ore 15, il romanzo di Pasetti sarà presentato nell’ambito della prestigiosa cornice della Triennale di Milano, uno dei luoghi più significativi del mondo culturale italiano.
Il libro, che ha ottenuto lusinghieri giudizi dal mondo della critica, racconta la storia di cinque donne, diversissime fra loro, per provenienza, cultura, esperienze di vita. Accomunate da un fattore comune: quello del coraggio. Cinque donne che hanno avuto il coraggio di sfidare il loro ambiente, le convenzioni, la famiglia. Una ha saputo reagire ad un marito violento, un’altra ad un racket che la voleva assoggettare alla violenza ed alla prostituzione. Cinque storie d’amore e di vita, raccontate con dolcezza ed ironia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com