Economia e Lavoro
8 Novembre 2021
Il bottega di vendita di salumi e formaggi di alta qualità è stata rilevata da Maurizio Murino che il 12 novembre inaugura la nuova gestione

Nuova gestione, con un tocco di Sardegna, per la gastronomia da “da Paolino”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Confcommercio celebra i suoi ottant’anni in Italia e a Ferrara

In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale (1945-2025) il distaccamento ferrarese racconterà nell'arco di un anno, 80 storie di imprese locali: esempi di passione, innovazione e radicamento sul territorio. Un viaggio tra le eccellenze dell'economia locale per valorizzare persone e idee. Nel 2026 sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni (1946-2026).

È stata una ‘boutique’ dei salumi e dei formaggi, uno dei negozi storici di Ferrara e dell’altissima qualità gastronomica. Molti ricordano come la bottega “Da Paolino” di via Garibaldi, ma l’insegna era Goloseria, gestita negli ultimi anni e fino al 2021 dai figli di Paolino, Roberto e Anna Guidetti.

A breve, il 12 novembre, ritornerà in funzione, con una nuova gestione, curata da Maurizio Murino, già titolare di “Sapori Semplici” e che porterà a Ferrara i prodotti che nascono, ogni giorno, nell’azienda agricola di Masi Torello, garantendo la qualità e la tracciabilità di alimenti a km zero.

Le origini di Murino sono sarde e il tocco di quella terra non mancherà: i prodotti del territorio saranno accompagnati da piatti preparati secondo antiche ricette dell’isola e particolarità frutto della stretta collaborazione con qualificati produttori della sua Sardegna.

Il connubio fra le due diverse culture gastronomiche che diverranno complementari, porterà qualcosa di diverso e di nuovo ai ferraresi e ai tanti turisti in cerca di peccati di gola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com