Oltre 200 atleti provenienti da tutta la penisola si sono dati battaglia domenica e lunedì nel box storico CrossFit RedWall del Cus Ferrara in via Liuzzo, in un evento nazionale del circuito Old School Throwdown, competizione per categorie Master inclusa nel circuito Sthenathlon della Federazione Italiana Pesistica. Lo Stenathlon – ricordiamo – è una disciplina polispecialistica orientata alle prove di forza, gestita in via esclusiva dalla Federazione, che ha riconosciuto l’attività che viene chiamata con il termine commerciale crossfit proprio attraverso Sthenathlon.
In palio a Ferrara – oltre ai 13 meritatissimi podi nei range di categoria dai 30+ ai 60+, anche i pass per le finali che si terranno ad Ostia (Roma) a febbraio 2022, che sono andati ai migliori 5 maschi e 5 femmine delle categorie +30/+35 accorpate ed i migliori 5 maschi e 5 femmine per le cat. +40/+45 (accorpate).
Otto i portacolori del CrossFit RedWall Cus Ferrara in gara: Davide Spettoli, Antonio Boldrini, Massimiliano Catenazzo, Cristian Federici, Cristiano Cattabriga, Armando Alario, Thomas Banzi e Gabriele Goretti. Atteso e meritatamente conquistato il gradino più alto del podio da Boldrini che si destreggia con egual merito fra la toga di avvocato e il crossfit. Questa estate infatti ha superato le qualifiche nazionali ed è volato negli Stati Uniti per partecipare ai CrossFit Games, la massima competizione internazionale di specialità, chiudendo con un ottimo quattordicesimo posto mondiale di categoria. Con Boldrini è stato Thomas Banzi a staccare il biglietto per la finale Sthenathlon del prossimo febbraio a Roma.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com