È stata una notte di Halloween da paura. Non per maschere, zombie improvvisati e mostri per strada. Ma per l’ingente numero di persone, per lo più giovanissimi, finiti al pronto soccorso di Cona.
Quello uscito dal Sant’Anna sembra infatti un bollettino di guerra. Il report parla di dieci ragazzi tra i 17 e i 24 anni portati al pronto soccorso per abuso di alcol.
Di questi 8 sono stati dimessi, mentre uno è stato ricoverato in osservazione breve Intensiva. Una ragazza di 18 anni è stata ricoverata in Rianimazione. Ora si trova fuori pericolo.
Al Pronto soccorso pediatrico sono arrivate dalle 22 a mezzanotte tre minorenni (di 14, 14 e 15 anni), tutte dimesse nel corso della notte.
A questi si aggiunge nella notte un giovane di 28 anni.
Un’affluenza tanto alta che ha messo a dura prova il personale del 118. Non è un caso se un medico di turno quella notte affidi a Facebook il suo sfogo: “16 ragazzini in osservazione per abuso etilico, 6 dei quali in coma (e una in terapia intensiva). Un grazie di cuore ai c******i che hanno organizzato la bella festa di Halloween”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com