Attualità
1 Novembre 2021
Le due ferraresi d'adozione assieme alle compagne hanno conquistato un oro nella gara di cerchi e clavette e un argento nelle cinque palle. Le congratulazioni del sindaco Fabbri

Alessia e Martina sul tetto del mondo ai Mondiali di ritmica con le Farfalle Azzurre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Le Farfalle Azzurre (immagine d’archivio)

Ancora soddisfazioni per le ginnaste, ferraresi d’adozione, Alessia Maurelli e Martina Santandrea, che con le Farfalle Azzurre conquistano un oro e un argento nell’ultima giornata dei Mondiali di ginnastica ritmica a Kitakyushu, in Giappone.

Per l’Italia si tratta del decimo oro di sempre in un mondiale. Alessia Maurelli e Martina Santandrea, assieme alle compagne Martina Centofanti, Agnese Duranti e Daniela Mogurean, già vincitrici della medaglia di bronzo a Tokyo 2020, conquistano il primo gradino del podio nella gara di cerchi e clavette con 42.275 punti, davanti alla Russia (40.950 punti) e alle padrone di casa del Giappone (40.900 punti). L’argento è stato conquistato nella specialità delle cinque palle

In tutto sono cinque le medaglie conquistate dalle Farfalle Azzurre durante i mondiali di ginnastica ritmica di Kitakyushu. Le azzurre infatti hanno vinto l’argento anche nell’all around e nel team ranking, mentre la diciassettenne Sofia Raffaeli, al suo debutto nella categoria senior e già vincitrice di tre argenti ai Mondiali juniores del 2019, ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità del cerchio.

“Dopo le emozioni che ci hanno regalato alle Olimpiadi – ha commentato con orgoglio il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri – le ferraresi, di adozione, Alessia Maurelli e Martina Santandrea tornano alla grande, conquistando il tetto del mondo. Congratulazioni vivissime a due campionesse eccezionali, a tutte le Farfalle Azzurre e anche all’Associazione ginnastica estense Otello Putinati, che ha segnato una tappa fondamentale nella carriera straordinaria di Alessia e Martina. Oggi è una giornata di festa per lo sport di Ferrara e per tutta la città, che si conferma fucina di grandi talenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com