Attualità
23 Ottobre 2021
Fino al 16 dicembre un ricco calendario di incontri per valorizzare la tecnologia e la scienza

Torna il Festival della Cultura Tecnica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Bibbiano. “Chi lo ha cavalcato per scopi elettorali, ora chieda scusa”

L'associazione "Dammi La Mano" di Ferrara, che da oltre vent'anni si occupa di affido, adozione e volontariato accogliente di minori, prende atto della sentenza sul cosiddetto "caso Bibbiano". Il Tribunale di Reggio Emilia ha infatti demolito l'impianto accusatorio che aveva alimentato per anni uno scandalo mediatico senza fondamento

Temporali. È allerta gialla nel Ferrarese

Allerta gialla per temporali in provincia di Ferrara. È quanto previsto dal bollettino pubblicato dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di domenica 13 a quella di lunedì 14 luglio

Lutto nell’arcidiocesi. Si è spento don Raffaele Benini

Lutto nell'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. A 81 anni - nella giornata di sabato 12 luglio - è morto don Raffaele Benini. Ad annunciarlo, porgendo le più sentite condoglianze ai familiari del parroco, è stato l'arcivescovo Gian Carlo Perego

Da oggi sabato 23 ottobre, a Ferrara e in tutto il territorio ferrarese, torna il Festival della Cultura tecnica: l’appuntamento annuale di iniziative dedicate alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica che in questa edizione del 2021 vede in campo oltre 80 eventi con l’obiettivo di favorire e valorizzare la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze per la cittadinanza.

In programma da oggi 23 ottobre al 16 dicembre, il Festival della Cultura tecnica di Ferrara si presenta per il 2021 in una versione ricca di incontri e iniziative con una rete di partner pubblici e privati sia in presenza che online.

Si parlerà di lotta al cambiamento climatico e transizione energetica, innovazione tecnologica e futuro del lavoro, lotta alle disuguaglianze, salute, educazione e formazione continua, protezione dell’ambiente e sviluppo sociale ed economico.

In questa edizione del Festival il focus è sull’Obiettivo 4 “Istruzione di Qualità”, per sottolineare il ruolo fondamentale che la scuola e il sistema di istruzione possono svolgere per la costruzione di una società più equa e inclusiva. Proprio per questo motivo, l’attenzione sarà rivolta in particolar modo all’accelerazione digitale che ha interessato tutti gli ambiti del sistema dell’istruzione, con lo scopo primario e immediato di garantire la continuità didattica anche nelle fasi di distanziamento sociale.

Prosegue anche nell’edizione 2021 il percorso iniziato nelle precedenti edizioni di sensibilizzazione ai temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.

Le informazioni e il cartellone degli eventi sono reperibili su: http://er.festivalculturatecnica.it/ferrara/

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com