Poker Spal a Budrio: Zola Predosa travolto 4-0
Prosegue la marcia trionfale della Spal, che cala un perentorio poker esterno al "Zucchini" di Budrio travolgendo lo Zola Predosa per 4-0 e conquistando temporaneamente la vetta del girone
Prosegue la marcia trionfale della Spal, che cala un perentorio poker esterno al "Zucchini" di Budrio travolgendo lo Zola Predosa per 4-0 e conquistando temporaneamente la vetta del girone
Incidente nel tardo pomeriggio di sabato 19 settembre in via Eridano a Ferrara, dove intorno alle 17.50 si sono scontrate una Ford Kuga e una Bmw X2. Feriti entrambi i conducenti
Durante la tarda serata di ieri, 18 settembre, i carabinieri di Copparo hanno arrestato in flagranza di reato un pensionato 69enne per porto abusivo di armi e omessa custodia. L'operazione è scaturita nell'ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio e delle verifiche amministrative sui detentori di armi regolarmente denunciate
Copparo si appresta a vivere l’ultima giornata in compagnia di Incrocio, la kermesse all’insegna dei sapori e dell’intrattenimento che anche quest’anno ha animato i giardini di Piazza della Libertà. Il tutto, con il coordinamento di Pro Loco Copparo
Continua la collaborazione tra il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara e il Comune di Copparo. La giunta, infatti, ha dato il via libera alla convenzione per il supporto alle attività didattiche relative al cantiere-scuola
È ormai alle battute conclusive il processo per la presunta bancarotta fraudolenta di Area Impresa, la controllata di Area Spa che, secondo la procura di Ferrara, sarebbe fallita a causa di operazioni dubbie poste in essere dal management negli Emirati Arabi e in Senegal.
Alla sbarra ci sono Vittorio Volpi (difeso dagli avvocati Marco Linguerri e Nicola Ancarani) e Mauro Vecchi (avvocati Riccardo Caniato e Filippo Maggi), rispettivamente ex presidente e membro del Consiglio di amministrazione di Area Impresa, società che fallì nel 2015.
Per l’accusa, tra 2005 e 2009 avrebbero procurato un ammanco di circa 2 milioni di euro alla società costituita nel 2004 e che poi dal luglio 2010 è rimasta inattiva.
Mercoledì con testimoni e consulenti delle difese che, in sintesi, hanno spiegato il funzionamento della società e le attività svolte all’estero e come Area Impresa sia fallita in un ambito di normale rischio d’impresa per via di alcuni fattori che si sono sommati (decreto Bersani che impedì operazioni all’estero per le società a controllo pubblico e necessità della controllante di vedere subito dei risultati economici) e che alla fine hanno poi portato alla rinuncia di qualsiasi velleità espansionistica.
Il tribunale ha rinviato al 25 novembre per discussione e sentenza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com