Terre del Reno
20 Ottobre 2021
Dal 21 al 24 ottobre mostre, proiezioni, concerti, mercatini e stand gastronomici

Mirabello, da giovedì a domenica la Fiera di San Simone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna la Fiera di Maggio

San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale

Terre del Reno investe su viabilità e territorio

Con la seduta del Consiglio comunale del 28 aprile, Terre del Reno compie un passo deciso verso il miglioramento della viabilità locale, stanziando 500mila euro per il rifacimento delle strade

Mirabello. Da giovedì 21 ottobre a domenica 24 torna a Mirabello la fiera di San Simone, la tradizionale sagra organizzata dalla Pro Loco di Terre Del Reno.  La prima giornata, giovedì 21 ottobre, vede protagonista la mostra fotografica di Walter Castellani visitabile alle ore 21 presso la sede dell’associazione Mira-Bello Aps (piazza Matteuzzi).

Venerdì 22 alle ore 21 si terrà la proiezione a cura di Walter Castellani “Mirabello ieri e oggi”  presso la sede dell’associazione Mira-Bello Aps (piazza Matteuzzi). Sabato 23 dalle ore 17  in piazza Primo Maggio ci saranno dj set, concerti e mercatino del vinile a cura dell’associazione “Homer Simpson” e de “La Ciurma dello Stanzino”. Alle 21 si potrà assistere alla commedia dialettale “Al Pendolar” della Filodrammatica Mirabellese presso la palestra di via Giovecca 28.

Domenica 24 dalle ore 17 in piazza Primo Maggio ci saranno dj set, concerti e mercatino del vinile a cura dell’associazione “Homer Simpson” e de “La Ciurma dello Stanzino”. Alle 21, presso la chiesa provvisoria, si terrà il “Concerto di San Simone”, concerto della Filarmonica San Carlo. Durante il concerto il comitato Mirabello Solidale donerà all’Aps Mira-Bello una carrozzina per la comunità mirabellese.

Ci saranno inoltre stand gastronomici a cura dell’associazione Homer Simpson e della Pro Loco di Terre Del Reno, giostre per bambini in piazza Matteuzzi e il campanile con illuminazione tricolore. In virtù delle normative vigenti sarà obbligatoria la mascherina e si potrà accedere ai luoghi al chiuso esibendo il green pass.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com