Lagosanto
17 Ottobre 2021
Il gruppo consiliare critica il sindaco: "Sostiene di voler dare importanza alle associazioni locali poi va in un'altra direzione"

Meno fondi all’Usd Laghese per la scuola di calcio, insorge “Lagosanto verso il Domani”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Salvi Vivai inaugura “Orme nelle radici”

Un'opera d'arte può trasformarsi in un concreto progetto di welfare aziendale? Salvi Vivai dimostra che è possibile, inaugurando "Orme nelle radici", un parco sculture creato come spazio ricreativo e meditativo per migliorare la qualità della vita lavorativa dei propri collaboratori

Bertarelli: “Basta finzioni green”

Il sindaco di Lagosanto e consigliere provinciale Cristian Bertarelli interviene, con "un grido d'allarme per salvare il territorio", sugli impianti a biometano e fotovoltaici definiti "finzioni green"

Il capogruppo Anna Desiato e i consiglieri comunali Davide Bigoni e Silvia Chendi del gruppo consiliare Lagosanto verso il Domani

Lagosanto. Con una delibera di Giunta l’Amministrazione comunale di centrodestra di Lagosanto, ha deciso di assegnare 6mila euro per l’anno 2021 al progetto ”scuola primo calcio” dell’Usd Laghese.

“E’ singolare – fa sapere Bigoni Davide, consigliere comunale del gruppo ”Lagosanto verso il Domani” – che, a fronte di un progetto che ha lo scopo di aiutare la nostra società sportiva Usd Laghese nell’inserimento al mondo del calcio dei bambini, l’attuale Giunta comunale decida di tagliare il contributo rispetto a quelli previsti in precedenza”. Bigoni, ex assessore allo sport, ricorda che con la precedente Amministrazione i contributi comunali per tale meritorio progetto erano di circa 10mila euro: “Tale riduzione appare ingiustificata, in un momento poi, come l’attuale, in cui le risorse in Comune non mancano”.

Bigoni ricorda come la Laghese Calcio deve far fronte a numerose spese di gestione dell’impianto sportivo, oltre che alle forniture di luce, gas e acqua e le spese di iscrizione delle squadre di calcio e ulteriori. Anche gli altri due consiglieri del gruppo “Lagosanto verso il Domani”, Anna Desiato e Silvia Chendi, si associano a tale rimostranza sollevata dal collega Bigoni e chiedono spiegazioni all’amministrazione Bertarelli. Ricordando come, dopo un anno di stop dell’attività sportiva a causa della pandemia, nel quale tuttavia le associazioni hanno dovuto sostenere costi di gestione fissi, serviva un segnale forte di ripartenza da parte dell’Amministrazione comunale. “Ci chiediamo – proseguono i tre consiglieri di minoranza – quando alle tante parole di questa Amministrazione seguiranno i fatti”. “In particolare – rimarcano – sentiamo sempre che il sindaco parla dell’importanza delle nostre associazioni locali, ma alla resa dei conti invece di incentivarne le idee e i progetti, l’Amministrazione da lui guidata nella realtà sembra andare in un’altra direzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com