La Contrada di San Giacomo, riunita in assemblea per il rinnovo delle cariche sociali, ha eletto il nuovo Maestrato (consiglio direttivo) che risulta così composto: presidente Giannantonio Braghiroli, vicepresidente – massaro Paolo Cattani, tesoriere Stefano mosele, segretario – vicario Silvia Camanzi, barbaresco Fabio Piatto, provveditore Carlo Tesè Scarano, consiglieri Luca Trevisan, Alice Tesè Scarano, Marcello Zanardi, Andrea Baraldi e Francesco Arvieri.
Il neo presidente, e l’intero Maestrato, intendono proseguire il percorso che ha sempre contraddistinto la Contrada, ovvero continuare a essere protagonista nelle Corse al Palio e in tutti gli eventi a esso collegati, essere sempre più presidio sociale sul territorio, proseguire nell’organizzare eventi pubblici sul territorio, la Giostra del Monaco fra tutti, continuare le proficue collaborazioni con enti, associazioni e il mondo della scuola attraverso progetti dedicati e creare nuove sinergie con l’amministrazione Comunale.
Il primo atto ufficiale del nuovo Maestrato sarà partecipare alle Giornate Italiane di Varpalota, la città Ungherese gemellata, attraverso il proprio Ente Rievocazioni Storiche, con la Contrada di San Giacomo, che porterà in Ungheria le esibizioni degli sbandieratori pluri campioni d’Italia Giacomo Malagoli e Andrea Baraldi, oltre che l’eleganza della propria Corte rappresentata da un nutrito numero di attori.
Il presidente Braghiroli sarà anche relatore al convegno sulla Rievocazione Storica indetto dalla Municipalità di Varpalota e tratterà delle realtà e degli eventi rievocativi in Emilia Romagna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com