Copparo. Sarà inaugurata sabato 16 ottobre, alle 18, nello spazio espositivo di Pro Loco Copparo, in viale Carducci 26, la mostra di opere in ceramica Raku di Marzia Fordiani, a cura del critico d’arte Michele Govoni.
L’artista copparese, diplomata all’istituto d’arte ‘Dosso Dossi’ e insegnante di educazione artistica, è particolarmente legata a questa espressione artistica di origine orientale, secondo cui l’oggetto estratto dalla cottura ancora incandescente viene depositato in un contenitore pieno di materiale facilmente combustibile (foglie, trucioli di legno, fogli di giornale, segatura), dove provoca l’accensione di una fiamma che brucia tutto il combustibile, per essere immerso nell’acqua. Ne nascono produzioni ricche di suggestioni incredibili per forme e colori, che coinvolgono tutti gli elementi della natura.
La personale, organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Copparo, si potrà ammirare sino al 30 ottobre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com