Donare salva vite
La cultura della donazione scende in piazza e si racconta tra le persone, nei luoghi della vita quotidiana, attraverso una serie di eventi che hanno coinvolto attivamente i cittadini della provincia di Ferrara
La cultura della donazione scende in piazza e si racconta tra le persone, nei luoghi della vita quotidiana, attraverso una serie di eventi che hanno coinvolto attivamente i cittadini della provincia di Ferrara
Si è conclusa con successo l’iniziativa di Unigens OdV (Organizzazione di Volontariato) dedicata all’Educazione Finanziari
A 100 anni dalla morte Codigoro celebra Anna Kuliscioff, tra le prime donne in Italia a laurearsi in Medicina e Chirurgia, compagna di vita e di ideali, dapprima di Andrea Costa e, in seguito, di Filippo Turati, che ha dedicato gran parte della propria esistenza, nella battaglia per i diritti delle donne e dei minori
Marcella Zappaterra annuncia un’interpellanza per chiedere l’attivazione dell’indirizzo di Scienze Applicate presso l’Istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro
Quasi tre tonnellate di vongole irregolari sono state sequestrate nella tarda serata di sabato dalla Polizia Stradale di Codigoro sulla Romea
Codigoro. Con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai bimbi, aprirà, a breve, a Codigoro una succursale della cooperativa Piccolo Principe, la prima nel Distretto Sud-Est della Provincia di Ferrara. L’idea parte da lontano, dopo la grande affluenza, riscontrata sin dal 2018, di utenti provenienti dai comuni afferenti allo stesso Distretto.
L’obiettivo principale del Centro Ferrarese di Neuropsichiatria, Neuropsicologia e Riabilitazione della cooperativa è quello di offrire risposte terapeutiche prossimali e costruire percorsi di cura, consentendo alle famiglie di rimanere nell’ambiente quotidiano, fatto di attività e conoscenze. La data di apertura del centro è fissata per l’8 novembre prossimo, una volta ultimati i lavori di sistemazione dei locali in via Lamprati, 10, di fianco alla sede codigorese dell’Inps.
Il Piccolo Principe si occupa da anni di attività legate alla diagnosi e alla cura dei disturbi neuropsichiatrici, neuropsicologici e psicologici dell’età evolutiva e assicura terapie psicologiche, logopediche e psicoeducative. Vengono così fornite risposte terapeutiche concrete con interventi mirati di sostegno dell’infanzia, degli adolescenti e della genitorialità già presenti sul territorio.
Grazie a una collaborazione con il Comune di Codigoro, sarà così assicurato un servizio importante a tutta la popolazione del Distretto Sud-Est grazie alle seguenti attività specialistiche: prestazioni psicoeducative per: autismo, disturbi comportamentali e cognitivi; prestazioni logopediche per: autismo, ritardi di sviluppo e ritardi e i disturbi di linguaggio; psicologiche e neuropsicologiche per: disturbi di apprendimento e disturbi emotivo-comportamentali, colloqui psicologici con le famiglie e adolescenti.
Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì. Per informazioni o per fissare un appuntamento si potrà scrivere una mail all’indirizzo: segreteria@piccoloprincipecoop.it e tel. 345-4428084.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com