Copparo. Taglio del nastro, giovedì 23 settembre, per la piscina comunale copparese dopo i lavori di riqualificazione energetica eseguiti in estate. Il restyling e la nuova stagione natatoria sono stati tenuti a battesimo da Mirco Di Tora, che, partito dalle giovanili a Copparo, è divenuto un vero riferimento per tutto il movimento, con i suoi 33 titoli italiani assoluti tra 50 e 100 metri dorso, oltre alle staffette 4×100 mista e 4×100 stile libero, e i nove campionati europei, cinque campionati mondiali e due Olimpiadi disputati.
«Sono particolarmente contento di essere qui oggi – ha rimarcato il campione -, soprattutto dopo questi due anni molto difficili, durante i quali diverse piscine sono state costrette alla chiusura. Mentre in tanti hanno dovuto rinunciare ai loro poli natatori, a Copparo si è deciso di rinnovare e di apportare migliorie, motivo di soddisfazione per chi ha condotto i lavori e per tutta la comunità».
Di profonda soddisfazione ha parlato anche il sindaco Fabrizio Pagnoni che, affiancato dall’assessore Cristiano Pirani e dallo staff tecnico comunale e di Patrimonio, ha inaugurato l’impianto insieme ai dirigenti del Centro Nuoto Copparo, Sergio Vancini e Diego Petrucci.
«La piscina si presenta da sola, anche se molte opere non si possono vedere – ha affermato -. Uno straordinario colpo d’occhio frutto di un lavoro intenso e celere, per cui ringrazio i nostri tecnici, che non si sono risparmiati per garantire l’apertura, e il Cnc per la collaborazione».
La riapertura è stata celebrata con la super staffetta degli atleti agonisti dai sei ai venti anni nella vasca dedicata a Matteo Carli, tecnico anche di Mirco Di Tora, che ha dato il via ai tuffi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com