Corinne Cattabriga è la nuova presidente dell’Anam di Ferrara, storico partner di Cna. “L’Accademia Nazionale Acconciatori Misti (Anam) è nata con lo scopo di curare la crescita e la formazione degli acconciatori – questo il suo primo commento -, contribuendo al loro aggiornamento e rendendoli sempre più competitivi su un mercato particolarmente esigente. Farò tesoro della fiducia che mi è stata data dai soci potenziando ulteriormente questo ruolo di Anam, programmando nuovi corsi di aggiornamento e formazione e ampliando la platea degli iscritti con nuove campagne di tesseramento. Potrò farlo perché sarò affiancata da un gruppo dirigente di alto livello, in cui abbiamo inserito giovani con tanta voglia di fare”.
Cattabriga è sta eletta all’unanimità dall’assemblea provinciale. Ha operato come acconciatrice per 45 anni, 35 dei quali a Bondeno con il salone ‘La scapigliatura’. Succede a Giordano Conti, che è stato presidente Anam per molti anni e d’ora in poi ne sarà presidente onorario. Sarà affiancata dai due vice presidenti, Valentina Tomasi e Gaia Poletti, dal segretario Gian Luca Morelli, dal direttore didattico Samuele Pettiniello e dal direttore artistico Elena Malanchini. Tesoriere la stessa Corinne Cattabriga.
“I soci dell’Accademia sono tutti docenti di Ecipar, l’ente di formazione di Cna, ma hanno anche un’attività professionale e un proprio salone. Hanno quindi una grande esperienza sul campo – conclude la neopresidente – che intendono mettere al servizio delle nuove generazioni di acconciatori”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com