Continua a calare l’incidenza del Covid in provincia di Ferrara con 35 casi su 100mila abitanti (settimana scorsa erano 48 per 100mila), 122 i casi in una settimana contro i 169 della settimana scorsa.
I dati sono stati elencati da Emanuele Ciotti, direttore sanitario Ausl Ferrara, che ha fatto il punto sull’andamento dei contagi e sulla campagna durante il Salute Focus Ferrara.
“Cala anche la pressione sugli ospedali – ha sottolineato Ciotti – su 566 casi attivi 528 sono in isolamento a domicilio, 39 sono ricoverati e di questi 8 sono in terapia intensiva”.
Continua intanto ad aumentare la percentuale di ferraresi vaccinati. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo del generale Figliuolo dell’80% della popolazione vaccinata con entrambe le dosi – ha spiegato ancora Ciotti – e siamo vicini al 90% di copertura con le prime dosi. In particolare – ha proseguito il direttore sanitario Ausl – c’è stato un significativo balzo in avanti per la fascia 12/19 anni dove il 77,8% del target ha già ricevuto la prima dose”.
Da lunedì sono iniziate anche le somministrazioni delle dosi “addizionali” agli estremamente vulnerabili immunodepressi o trapiantati. In provincia di Ferrara si tratta di circa 2490 persone, 287 delle quali già prenotate per questa settimana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com