Tra i vecchi stereotipi ormai ampiamente sfatati sugli incontri online c’è l’idea che sia una scelta riservata alle persone comuni, magari “disperate” perché non riescono a trovare un partner nella vita reale. Oggi tutti sanno che non è così, e ad ulteriore riprova sappiate che anche molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo utilizzano il dating online. Oggi leggeremo le storie di cinque personaggi famosi gay che hanno cercato l’amore su internet.
Il dating online: una delle prime scelte al mondo per i single gay
Prima di parlare di personaggi famosi, diciamo qualcosa in più sui siti di incontri online, il nuovo trend per gli appuntamenti ormai da una manciata di anni e utilizzati praticamente da tutti, dai 18 ai 60 anni. Di portali per appuntamenti ne esistono moltissimi, ma alcuni sono dedicati specificatamente agli uomini gay. Perché questo? Per permettere a chi si riconosce in questo orientamento di trovare più facilmente un partner, e anche per creare un ambiente sicuro al riparo da utenti potenzialmente omofobi, soprattutto in certi paesi del mondo come l’Italia dove ancora si fa fatica a far valere i diritti LGBT.
Il dating omosessuale, viste tutte queste premesse, ha avuto un seguito clamoroso negli ultimi anni. La scelta è molto ampia e per questo sono nati portali autorevoli dedicati alle recensioni di utenti ed esperti, nei quali comparando i vari servizi si può scegliere tra i migliori siti di incontri gay quello adatto a sé.
Il fenomeno dei siti di incontri dedicati agli omosessuali è in pieno fermento. Ecco così che sempre più spesso dei semplici contatti casuali via chat si trasformano in appuntamenti romantici e poi in relazioni durature. Con la crescita tecnologica e la possibilità di condividere sul proprio profilo gallerie fotografiche, passioni, video e molto altro è diventato ancora più facile trovare partner compatibili.
5 personaggi e attori famosi che hanno usato i siti di incontri
Veniamo ora ai nostri vips i quali, credereste voi, saranno sempre pieni di persone che cercano di sedurli vista la loro fama. Questo sarà anche vero, ciò non toglie che tutti loro hanno cercato l’amore attraverso siti di incontri gay online.
– Ricky Martin
Il re del pop latino non ha bisogno di presentazioni: cantante, produttore e autore musicale, persino attore, è una delle icone della sua terra, Porto Rico. Ricky ha conosciuto suo marito, Jwan Josef, su un sito di incontri online. Ha raccontato ai giornali di aver chattato con Jwan per ben sei mesi prima del primo appuntamento dal vivo, a Londra, e di non aver capito subito che era “quello giusto” non appena l’ha visto.
– Colton Haynes
L’attore e modello lanciato dalla serie Teen Wolf ha fatto coming out nel 2016. Ha poi confessato ai giornalisti che il suo manager lo costrinse ad avere degli appuntamenti con ragazze per non lasciar trapelare ai media la sua vera sessualità. I fan, di fatto, non sapevano che lui fosse gay, e anche per questo si è dedicato al dating online. Lì ha trovato molte relazioni che ha mantenuto non ufficiali, per poi stancarsi di dover nascondere la propria natura e decidere finalmente di sposare Jeffrey Bett Letham, suo attuale marito.
– Billy Porter
Billy Porter è un cantante e attore, ma anche un’icona di stile e un riferimento per la comunità LGBT. Ha avuto un successo strepitoso con la sua arte, vincendo premi prestigiosi come Emmy, Grammy e Golden Globe Awards. Attualmente è sposato con Adam Smith, ma in passato ha dichiarato di avere utilizzato i siti di incontri per cercare “la sua metà della mela”.
– Nicholas Adams
Cantante, attore e ballerino, noto principalmente per il suo ruolo ne “La regina del deserto”, Adams ha dichiarato di aver avuto diverse relazioni gay con uomini conosciuti tramite siti di incontri online.
– Lil Nas X
Lil Nas X è un rapper americano molto conosciuto negli Stati Uniti. Il suo singolo “Old town road” è stato un vero record di ascolti, rimanendo nella top 100 degli USA per ben diciannove settimane! Un uomo di grande successo, dunque, ma parliamo del suo rapporto con i siti di incontri. Il cantante ha dichiarato di avere usato piattaforme di dating per molto tempo e di aver trovato su di esse molte delle sue relazioni.
In conclusione, possiamo ben dire che i vecchi stereotipi legati ai siti di incontri sono stati abbattuti dalla realtà, e questo è tanto più vero quando parliamo di siti riservati alla comunità gay. Questi “luoghi” sono utili per conoscere persone compatibili tra loro per passioni, istruzione, desideri relazionali, sempre in un ambiente protetto, lontano da giudizi e pregiudizi della società. Anche per alcuni di questi attori e cantanti il dating online si è rivelato uno “spazio di libertà” per affermare la loro sessualità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com