Bondeno
18 Settembre 2021
Liceo e Ipssc rinsaldano il loro storico legame

Inaugurata la nuova insegna dell’istituto Carducci di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Il Liceo scientifico e l’Istituto commerciale-turistico Ipssc hanno inaugurato la nuova insegna dell’Istituto Carducci di Bondeno, affissa all’ingresso della struttura.

L’insegna, sostanzialmente un logo unificante i due istituti, è stato realizzato durante l’ultimo anno di pandemia dalla professoressa di storia dell’arte, Federica Baroni: «Il covid ha rallentato quello che era un progetto partito nel 2019 – ha sottolineato la docente –, dapprima con la sistemazione e la riverniciatura del muretto esterno, e in seguito con la realizzazione e l’installazione vera e propria dell’insegna».

Hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione il sindaco, Simone Saletti, l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri, la preside dell’Istituto, Lia Bazzanini, e le referenti della scuola di Bondeno, Veronica Viero per il Liceo e Beatrice Fini per l’Ipssc. «Siamo contenti di questo piccolo ma importante risultato – ha commentato la preside Bazzanini –, una sorta di monito affinché la scuola non debba mai più fermarsi. Grazie all’Amministrazione per l’attenzione che sempre dedica al plesso: si spende sempre affinché l’istituto possa essere all’altezza, con grande generosità e dedizione».

Hanno accolto con piacere l’invito il sindaco e l’assessore alla Scuola: «Un piacere essere qui oggi a celebrare quello che di fatto è un legame storico fra i due istituti. L’attenzione nostra, e anche quella della dirigenza scolastica, nei confronti delle scuole superiori di Bondeno non verrà mai meno, e i numeri ci stanno dando ragione: al momento l’istituto conta sedici classi, otto per ciascuno dei due istituti. Vogliamo infine ricordare – chiosano Saletti e Poltronieri – che sabato 25 settembre l’appuntamento sarà presso la Casa Operaia con l’inaugurazione della mostra artistica delle professoresse Baroni e Tinazzo».

Sono anche già stati programmati gli open day per gli istituti di Bondeno per quanto riguarda le iscrizioni 2022/2023: si comincerà nel fine settimana 6-7 novembre, per poi proseguire l’11 e il 12 dicembre e concludere il 15 e il 16 gennaio. «Vogliamo puntare molto sulla campagna promozionale di questo istituto – hanno sottolineato congiuntamente Amministrazione comunale e Dirigenza scolastica –, dal momento che offre un’istruzione di eccellenza certificata da numerosi indicatori. A tutti gli effetti, le scuole superiori di Bondeno sono fra le migliori della Provincia e di tutto il territorio circostante».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com