Poggio Renatico. Un viaggio nel cosmo per grandi e bambini con Luca Fornaciari Astrophotography e Valentina Zilibotti di Progetti di Carta Location è in programma al Parco del Ricordo di Poggio Renatico, con accesso da Via E. Curiel, Via S. D’Acquisto, Via Segadizzo, per oggi venerdì 17 settembre alle ore 20.
L’evento è organizzato da Pro Loco di Poggio Renatico in collaborazione con Foto Pandini.
Durante la conferenza “Polvere di Stelle: l’arte dell’astrofotografia” Luca Fornaciari, fotografo specializzato in fotografia astronomica, accompagnerà adulti e ragazzi in un viaggio fotografico attraverso incredibili paesaggi cosmici, mostrando scatti ritraenti stelle, nebulose e galassie, realizzati dal suo osservatorio di Maranello. Luca Fornaciari sarà a disposizione degli ospiti per rispondere a domande e curiosità legate a questo affascinante genere fotografico.
Insieme a Valentina di Progetti di Carta, i bambini dai 7 ai 10 anni potranno trasformarsi in piccoli esperti del cielo stellato attraverso un percorso composto da quiz, giochi e attività creative a tema astronomico. Immagini di stelle, nebulose e galassie guideranno i bambini alla scoperta dell’universo e saranno fonte d’ispirazione per l’attività conclusiva di astro-scrittura.
Successivamente Luca e Valentina accompagneranno i partecipanti, insieme a Federico di Foto Pandini, all’osservazione al telescopio della Luna, di Giove e Saturno.
Il costo include panino con salsiccia, 12 euro adulto, 8 euro i bambini fino a 10 anni, a cura della Pro Loco di Poggio Renatico.
Consigliata prenotazione presso: Foto Pandini, Via Garibaldi 121 Fe, tel. 0532 202821, Pro Loco di Poggio Renatico, tel. 333 780 7464
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com