Terre del Reno
14 Settembre 2021
Sipro e Terre del Reno incontrano le associazioni di categoria

Bando per le imprese colpite da Covid

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Tecopress. Uilm: “Trovata soluzione concreta”

"La crisi Tecopress può dirsi ufficialmente chiusa". Così Alberto Finessi segretario generale Uilm Ferrara interviene in merito all'acqusizione, che si è chiusa ieri in Regione dell'azienda di Dosso da parte di SirTec

Terre del Reno. “La risposta delle associazioni di categoria è stata positiva, come auspicavamo”. Così l’assessore competente di Terre del Reno, Michele Lodi, commenta l’incontro, in Comune, con le associazioni di categoria per illustrare il bando realizzato da Sipro a favore delle imprese danneggiate dalla pandemia. Realizzato da Sipro, l’agenzia per lo sviluppo di cui è amministratore unico Stefano di Brindisi, accessibile fino al prossimo 8 ottobre, prevede l’erogazione di un contributo complessivo di 40 mila euro, suddivisi in 750 euro una tantum per ogni richiedente avente diritto.

“Le associazioni di categoria non mancano mai di offrire la loro disponibilità per consulenze e collaborazioni che si rivelano fondamentali – continua l’assessore – . Stesso discorso per Sipro, la cui professionalità risulta impeccabile. Questo bando è stato pensato per offrire in semplicità e velocità un aiuto alle aziende del territorio più colpite dalle chiusure dovute alla pandemia. Credo arrivi nel momento giusto, perché è adesso che avvertono di più gli effetti a lungo termine di questa crisi”.

“Come Amministrazione – la chiosa di Lodi – crediamo che la vicinanza del Comune di Terre del Reno sia un segnale tangibile per confermare che le attività non verranno mai abbandonate, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Soddisfazione da Sipro: “La condivisione dell’efficacia degli strumenti tra soggetti economici è strategica”, il commento dell’amministratore unico. Il bando sarà accessibile fino all’8 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com