
Galeazzo Bignami
Poggio Renatico. Scaricato dalla Festa dell’Unità del Pd di Bologna per via di una foto che lo ritrae in divisa nazista, Galeazzo Bignami sarà ospite dalla Festa dei Patrioti, organizzata da Fdi a Poggio Renatico. Bignami sarà presente giovedì 2 settembre.
Il deputato bolognese era stato invitato dal Pd a parlare di riforme, ma dapprima su Twitter e poi su La Repubblica, era stato evidenziato l’episodio non proprio edificante – che gli organizzatori della Festa dei Patrioti liquidano come una “carnevalata” – del suo travestimento da nazista per una festa di addio al celibato risalente al 2006.
Dopo le polemiche il segretario del Pd Enrico Letta ha ritirato l’invito, mentre da Fdi è partita la difesa del proprio esponente. Per il senatore ferrarese Alberto Balboni, ad esempio, “demonizzare l’avversario quando non si riesce a batterlo con le armi della democrazia in fin dei conti è un metodo che i comunisti praticano dai tempi di Lenin”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com