Occhiobello
27 Agosto 2021
Inizio delle lezioni, sia a distanza che in presenza, entro il mese di settembre

Corso per autista e soccorritore al ‘Volontariato Barbara’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Dal 1994 impegnata sul territorio di Occhiobello, l’associazione ‘Volontariato Barbara’ propone, in collaborazione con il centro di formazione ‘21 Emerform’, un corso per soccorritore base o autista soccorritore base (Dgrv 1515/2015).

Il corso, che inizierà entro settembre, si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid con lezioni sia in modalità a distanza che in presenza. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato valido anche nel mondo del lavoro, come previsto dal D. Lgs 81/2008.

‘Volontariato Barbara’ nei quasi trent’anni di attività, ha svolto in tutta Italia il trasporto di ammalati e infermi con ambulanza o vettura attrezzata, servizi di assistenza sanitaria in occasioni di manifestazioni sportive e ricreative, corsi di formazione aperti alla cittadinanza sui temi del soccorso sanitario e supporto alla Protezione civile in occasioni di emergenza.

L’associazione è aperta a chi volesse donare parte del proprio tempo per mettersi al servizio come autista di vetture attrezzate per disabili, autista soccorritore, soccorritore, medico, infermiere, operatore d’ufficio.

Per iscrizioni al corso e informazioni:

via Eridania 140, stabile Europa Center, primo piano ; telefono: 3286415496, 0425 757691

E-mail: info@volontariatobarbara.it ;  sito web: www.volontariatobarbara.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com