Jolanda
25 Agosto 2021
Scoperto dai carabinieri di Jolanda di Savoia un allaccio abusivo. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato

Rubava elettricità da sei anni all’anziana vicina: “Ho grossi problemi economici”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Jolanda di Savoia. Un allaccio abusivo di energia elettrica ai danni di un’anziana signora di Jolanda di Savoia è stato scoperto dai carabinieri della locale stazione.

A sospettare qualcosa è stata la figlia dell’anziana, che ha fermato i militari impegnati in un servizio di perlustrazione per riferire delle sue perplessità circa gli anomali consumi di elettricità riportate nelle bollette degli ultimi mesi, aggiungendo di aver notato anche delle anomalie nei cavi elettrici prossimi al contatore di energia elettrica.

I militari si sono portati subito presso l’abitazione della donna e, entrati nel locale di allocazione dei contatori dei condomini, hanno rilevato che effettivamente era stato praticato un allaccio abusivo a monte del contatore dell’anziana. Gli accertamenti svolti sul luogo hanno permesso ai carabinieri di individuare l’autore dell’allaccio abusivo in un vicino della vittima, che si è giustificato dichiarando di sottrarre energia elettrica all’anziana donna da circa sei anni a causa delle sue precarie condizioni economiche.

I carabinieri, oltre a denunciare l’autore dell’allaccio per furto aggravato, si sono anche assicurati il ripristino della regolare erogazione di energia elettrica all’anziana donna e la messa in sicurezza del locale contatori, il tutto mediante personale tecnico di Enel Distribuzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com