Comacchio
13 Agosto 2021
Doppia operazione delle Fiamme Gialle a Lido delle Nazioni. I marchi avrebbero potuto fruttare 100mila euro una volta immessi nel mercato illegale

Da Prada a Nike, la Gdf sequestra 3.200 etichette e accessori contraffatti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una Comacchiese al ballo delle debuttanti

Sabato 11 maggio, alla scuola militare Teulié di Milano, ha avuto luogo il tradizionale ballo delle debuttanti tra gli allievi del Corso “Ferrari III” e quindici ragazze, selezionate per l’occasione, provenienti da ogni parte d’ Italia

Decessi in Oculistica a Cona. Accertamenti su un liquido operatorio

Proseguono le indagini della Procura di Ferrara per i decessi di Gabriella Cimatti, 80enne di Forlì, e Mara Cremonini, 71enne di San Pietro in Casale, nel Bolognese, le due donne morte all'ospedale Sant'Anna di Cona, dopo essersi sottoposte allo stesso intervento di oculistica oncologica, a luglio 2023

Da ospite ad aguzzino del padrone di casa, 42enne finisce nei guai

Ieri mattina (sabato 11 maggio) i carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 42enne - conosciuto negli ambienti della Ferrara bene - che aveva occupato la casa di un 46enne, affetto da un disturbo della sfera affettiva, approfittando delle sue fragilità per renderlo suo schiavo e riempirlo di botte

Lido delle Nazioni. Prada, Gucci e Chanel, ma anche Adidas, Nike e tanti altri marchi, tutti contraffatti. I finanzieri della Tenenza di Comacchio hanno sequestrato, a Lido delle Nazioni, in due distinte operazioni, 3.200 fra etichette e accessori di abbigliamento contraffatti.

Nel dettaglio, le Fiamme Gialle, nel corso di un primo intervento, hanno sequestrato, a un cittadino senegalese, 90 borse a marchio Prada, Gucci e Chanel, tutte contraffatte, che nascondeva nel bagagliaio della propria auto. L’uomo, residente nel bresciano e con regolare permesso di soggiorno, già noto ai finanzieri comacchiesi perché due anni fa era denunciato per la vendita di prodotti falsi e per ricettazione, è stato nuovamente segnalato alla Procura per gli stessi reati.

Un secondo carico di merce illegale è stato ritrovato, abbandonato in sacchi e borsoni, all’interno di una pineta a ridosso della spiaggia libera sempre di Lido delle Nazioni.

Sono oltre 3.000 le etichette ritrovate che riproducono i segni distintivi abilmente contraffatti di noti marchi (Diesel, Burberry, D&G, Peuterey, Blauer, Adidas, Stone Island, Lacoste, Fred Perry, Nike, Moncler, Colmar, Woolrich, Armani, Save The Duck). Fra la mercanzia c’erano anche 30 borse, sempre con i loghi imitati di Prada, Gucci e Chanel.

Secondo una stima, le etichette, se applicate sugli accessori e capi di abbigliamento “vergine” prima della loro messa in commercio, avrebbero fruttato sul mercato illegale una cifra che si aggirerebbe attorno ai 100.000 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com