Attualità
26 Luglio 2021
Il ristorante I Piaceri di Lucrezia espone i certificati verdi del suo staff. L'idea dello chef: "Spero sia studiata una vetrofania per certificare i locali green"

Qui si entra solo con il green pass

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Consorzio di Bonifica al voto, presentata “una lista unitaria”

Sobrietà, trasparenza e impegno. Queste le tre parole chiave con cui la lista unitaria “Insieme per la bonifica” si presenterà alla tornata elettorale del 13 e 14 dicembre per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorziano di bonifica pianura di Ferrara

Grandi eventi a Ferrara: un’alternativa è possibile

Parte da un "librino" tutt'altro che 'leggero' la riflessione sui beni comuni e sul futuro di Ferrara. Nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea, è stato presentato il volume "Spazi pubblici, usi privati. Per una rinnovata tutela dei beni comuni"

Da venerdì 6 agosto sarà necessario mostrare il proprio green pass per sedersi a tavola nei ristoranti. A Ferrara però c’è chi gioca d’anticipo e già da qualche giorno ha messo in bella vista il suo.

È il caso dello chef e della titolare del ristorante I Piaceri di Lucrezia che, tramite la pagina Facebook del loro locale, hanno voluto rassicurare tutti, postando il proprio certificato verde a tutela dei clienti.

“L’iniziativa – sottolinea Giovanni Maria Ragazzi da dietro i fornelli – è stata subito molto apprezzata, destando interesse e positivi apprezzamenti da parte degli avventori storici e potenziali. Personalmente spero che venga studiata una vetrofania per certificare i locali green”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com