Argenta
24 Luglio 2021
Con una delibera di giunta sono state ufficializzate le 10 componenti della neo costituita “Consulta delle donne”

Tari, circoli ricreativi, ospedale in consiglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

di Giada Magnani

Tari, circoli ricreativi, ospedale al centro del dibattito politico l’altra sera in consiglio comunale. Nel primo caso è stata approvata una delibera con la quale è stato modificato il regolamento comunale sulla raccolta ed il conferimento dei rifiuti. Un cambiamento che riguarda una distinzione tra rifiuti urbani e speciali, quindi assimilati ed assimilabili. E che prevede in sostanza la facoltà per le utenze non domestiche, vale a dire uffici, magazzini, negozi ed altre attività, di poter affidare il servizio ad una società privata, nella fattispecie esternalizzato al di fuori di Soelia.

Dopo sette mesi continui di saracinesca abbassata è notizia di questi giorni che la Regione Emilia-Romagna ha stanziato oltre 3 milioni di euro per dare una mano alla ripartenza di 675 circoli ricreativi, in particolare le Aps Acli e Arci.

Altri argomenti iscritti all’ordine del giorno sono state le preoccupazioni legate alla ristrutturazione delle scuole primarie di San Nicolò (infiltrazioni d’acqua, recupero macerie, sistemazione dei vialetti e del parco) ed al mantenimento delle potenzialità sanitarie, strumentazioni, personale e servizi del M.Vandini, inserito nella rete provinciale.

Intanto con una delibera di giunta sono state ufficializzate le 10 componenti della neo costituita “Consulta delle donne”. Si tratta di: Patrizia Molesini, Marilena Giglioli, Monica Malagolini, Luisa Baccarini, Liviana Pambieri, Iris Angelica Graciela Fumanerio, Maria Maccarone, Elisabetta Pavani, Paola Castagnotto e Samuela Pamini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com