Cronaca
19 Luglio 2021
La Polfer trova una vittima in lacrime. La donna denunciata e munita di foglio di via

Furia in stazione. Lancia pietre ai passanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

L’hanno trovata in lacrime, dentro la stazione. Con le mani si teneva la testa dolorante. A soccorrerla sono stati gli agenti della Polizia ferroviaria. A loro ha confidato che poco prima, all’interno dell’atrio dove insiste la biglietteria, era stata aggredita improvvisamente da una sconosciuta.

Prima la donna le aveva scagliato addosso dei grossi sassi che per fortuna non l’avevano colpita. Poi è stata raggiunta e colpita ripetutamente con pugni alla testa.

La violenza del pestaggio le aveva provocato ecchimosi e tumefazioni tali da richiedere l’intervento dei sanitari del 118.

In quel momento, poco distante, si è avvicinata agli agenti un’altra donna. Ha detto di esser stata testimone della violenza e di esser stata lei stessa vittima della furia della sconosciuta e dei suoi lanci di pietre, andati fortunatamente a vuoto.

I poliziotti, durante una perlustrazione all’interno dello scalo, hanno quindi individuato e fermato la donna descritta dalle vittime, che è stata portata negli uffici della Polfer per l’identificazione,.

Sul suo conto risultano numerosi precedenti per reati contro la persona. Al termine delle formalità di rito la donna, 30enne di nazionalità gambiana, residente in provincia di Treviso, è stata denunciata per lesioni personali e per lancio di oggetti pericolosi.

A questo si è aggiunta la sanzione per la violazione della normativa anti-covid perché priva di mascherina all’interno della stazione.

Considerata la la pericolosità sociale della trentenne, il questore ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, che le impone di allontanarsi dal Comune di Ferrara per tre anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com