Spettacoli
18 Luglio 2021
Appuntamento il 23 luglio alle 21 presso il museo archeologico nazionale di via XX settembre

I frammenti di musica greca antica in concerto a Palazzo Costabili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna Night & Blues al Rione S. Spirito: cibo e musica per tutti i gusti

La stagione dei concerti estivi non si ferma. Questa volta in un luogo meno “invasivo” di piazza Ariostea o Trento Trieste, perché sarà il Rione Santo Spirito a ospitare per la 22esima volta il "Night & Blues" nella sua sede di via Mortara 98, nel chiostro di Santa Maria della Consolazione. La rassegna musicale mantiene la formula dei due weekend lunghi dal giovedì alla domenica

Nella serata di venerdì 23 luglio, presso museo archeologico nazionale di Palazzo Costabili, si terrà alle 21 il concerto “Teleion – frammenti di musica Greca antica”.

Al pianoforte, pianoforte preparato e percussioni, macchine del suono shruti box e tanpura elettronica ci sarà Matteo Ramon Arevalos, con Camilla Lopez alla voce e percussioni.

Le traduzioni e le traslitterazioni dei testi antichi saranno a cura di Dimitris Soukolis.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com