Attualità
14 Luglio 2021
Dal 15 al 18 luglio le iniziative per festeggiare la compatrona. Niente processione causa covid

Tutto pronto per la Fiera di Quartesana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prostata: la Diagnostica Avanzata a Ferrara centro di formazione nazionale

Si rinnova l'appuntamento a Ferrara con l'alta formazione in ambito radiologico-oncologico. La Radiologia Provinciale dell'Azienda Usl di Ferrara, diretta dal dott. Roberto Rizzati, organizza per il quinto anno consecutivo un corso teorico-pratico dedicato alla Risonanza Multiparametrica della prostata

Quartesana. Tutto pronto per festeggiare a Quartesana la Madonna del Monte Carmelo. Certo per il secondo anno consecutivo non ci sarà la tradizionale processione in onore della compatrona di Quartesana. La motivazione del diniego è il covid, anche se la malattia ultimamente è in forte calo.

Il Comitato Fiera comunque ha deciso di ritornare a mettere in programma i festeggiamenti, anche se con un calendario alquanto ridotto. Tutto questo per normalizzare il nostro tempo, caratterizzato fin troppo dal distanziamento e dal coprifuoco. Tutto comunque sarà all’insegna del protocollo di sicurezza.

Si inizierà giovedì 15 luglio con il gioco della tombola e con l’apertura della pesca di beneficenza, attività queste che dureranno fino a domenica. Venerdì 16 luglio si celebrerà la giornata religiosa con la santa messa delle ore 21 all’aperto, sul sagrato della chiesa. Sabato 18 luglio il programma diventerà più intenso con la “sbiciclata” di otto chilometri per tutti gli appassionati delle due ruote. Il ritrovo sarà alle 16.30 in piazza Pusinanti e durante il percorso si visiteranno le chiese di Cona, Codrea e Quartesana, offrendo ai partecipanti una descrizione storica dei paesi e dei campanili delle tre comunità. Dopo cena si potrà assistere all’esibizione della Scuola di ballo Easy Dance, dentro il cortile della scuola elementare.

Domenica 18, infine, alle ore 21 si avrà lo spettacolo del cabarettista Andrea Poltronieri, noto anche come Poltrosax o Poltro.

Il Comitato Fiera di Quartesana spera di offrire con il programma un segno di speranza, facendo ricorso al massimo delle sue possibilità in tempo di covid. Il poco che verrà realizzato sarà sempre in grado comunque di far sì che l’anno 2021 sia migliore dell’anno “horribilis” del 2020.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com