Il Consiglio federale della Figh, riunitosi a Misano Adriatico in data 10 luglio, in occasione della giornata conclusiva del 17esimo Festival della Pallamano, ha stabilito le linee guida dei prossimi campionati di Serie A1 e A2 maschili e femminili.
In Serie A1 femminile saranno 12 le compagini ai nastri di partenza, con la prima giornata calendarizzata per il prossimo sabato 11 settembre. Alle dieci squadre regolarmente iscritte, si aggiungono Mezzocorona e Cellini Padova per le quali il Consiglio federale ha accolto le rispettive richieste di reintegro. Hanno rinunciato all’iscrizione l’Oderzo e la neo-promossa Bruneck, mentre Casalgrande, anche lei promossa all’esito delle Finals di Chieti, ci sarà.
In Serie A2 maschile saranno in tutto 40 le compagini ai nastri di partenza, con la prima giornata calendarizzata per il prossimo sabato 11 settembre: due gironi (A & B) composti da 14 squadre, mentre il C solamente da 12. Confermata la formula della Final6 per decretare le due selezioni promosse in A1.
Due richieste di reintegro accolte e che hanno riguardato Mezzocorona nel Girone A, Girgenti nel Girone C. A completare il Girone B sarà la “collegiale” federale del “Campus Italia”, in campo senza però diritto a competere per il salto di categoria.
Le squadre al via della Serie A2 maschile per la stagione 2021/22:
Girone A: Molteno, Cassano Magnago, San Vito Marano, Malo, Palazzolo, Cologne, Torri, Emmet Group, Oriago, Vigasio, Ferrara United, Secchia Rubiera, Parma, Mezzocorona
Girone B: Casalgrande, Bologna, Pallamano ’85 San Lazzaro, Romagna, Prato, Ambra, Chiaravalle, Camerano, Cingoli, Follonica, Lions Teramo, Ogan Pescara, Verdeazzurro, Campus Italia
Girone C: Fondi, Benevento, Atellana, Noci, Lanzara, CUS Palermo, Il Giovinetto, Mascalucia, Aetna Mascalucia, Haenna, Crazy Reusia, Girgenti
Le squadre al via della Serie A1 femminile per la stagione 2021/ 2022:
Brixen Sudtirol, Casalgrande, Cassa Rurale Pontinia, Jomi Salerno, Cassano Magnago, Leno, Mestrino, Guerriere Malo, Ariosto Ferrara, AC Life Style Erice, Mezzocorona, Cellini Padova
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com