
Foto tratta dal profilo Instagram di Nickbellini98
di Andrea Mainardi
Alzi la mano chi, durante l’afosa estate ferrarese, non è mai passato da uno dei tanti minimarket etnici anche solo per bersi qualcosa di veloce e rinfrescante.
Non è cosa rara poi imbattersi in personaggi quantomeno pittoreschi in questi luoghi e probabilmente è quello che ha pensato qualche avventore anche la scorsa notte.
Non è altresì inusuale vedere un ragazzone di due metri e sedici centimetri comprarsi qualche birra assieme agli amici ma è decisamente più ‘particolare’ constatare che quel ragazzo sia uno dei migliori giocatori di basket del pianeta.
Proprio così perchè è stato ‘paparazzato’ per le vie del centro Nikola Jokic, giocatore serbo NBA dei Denver Nuggets e fresco vincitore del premio di ‘Most Valuable Player’ 2020-21 ovvero il riconoscimento conferito a al miglior giocatore della stagione regolare della famosissima lega cestistica americana.
Il pivot classe 95′ si è sempre distinto per essere un giocatore tanto incredibile sul parquet quanto simpatico e bonario al di fuori e non è nuovo ad atteggiamenti diametralmente opposti a quelli che una ‘star’ del suo calibro potrebbe permettersi. Appassionato tra le altre cose di ippica, Jokic era negli scorsi giorni a Parma per visionare dei cavalli e probabilmente lungo il tragitto si è concesso una pausa all’ombra del Castello Estense assieme a qualche amico.
I suoi oltre trenta milioni di dollari di stipendio non lo rendono certo un obiettivo avvicinabile per il Kleb Basket Ferrara del presidente D’Auria ma almeno, qualche fortunato appassionato di basket, avrà potuto investire un paio di euro e bersi tranquillamente una birra assieme ad un campione magnificamente ‘normale’.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com