Copparo
9 Luglio 2021
Il Comune e il Rotary Club di Copparo ha assegnato dieci assegni

Consegnate le borse di studio ai più meritevoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vento impetuoso sul Ferrarese: alberi abbattuti e decine di interventi

Un’improvvisa ondata di vento, generata da una cella temporalesca che ha sfiorato la provincia di Ferrara, ha messo a dura prova i Vigili del Fuoco locali nel pomeriggio di sabato. A partire dalle 12.30 circa, forti raffiche hanno investito gran parte del territorio provinciale, causando la caduta di alberi e grossi rami

A Brazzolo torna la Festa dello Sport

Il vincente binomio tra enogastronomia e solidarietà si rinnova a Brazzolo dove, dal 7 al 12 agosto, è in programma la 35esima edizione della Festa dello Sport

Berco. I lavoratori confermano l’accordo raggiunto al Mimit

Dopo i due giorni di consultazioni (31 luglio e 1 agosto) è stato approvato dai lavoratori il Contratto integrativo aziendale con l'85% di voti favorevoli su 611 votanti. L'accordo tra l'azienda e i sindacati era stato siglato lo scorso 23 luglio al Mimit

Copparo tace su Gaza: la maggioranza boccia la condanna del massacro

Con parole cariche di “dolore, rabbia e profonda indignazione”, il gruppo consiliare del Partito Democratico di Copparo attacca la maggioranza di destra per aver respinto l’Ordine del Giorno che chiedeva una presa di posizione netta contro la guerra in corso a Gaza

Copparo. Si sono distinti sia all’esame di stato sia durante il percorso di studi, dieci studenti del mandamento copparese sono stati premiati ieri con altrettante borse di studio istituite dal Comune e dal Rotary Club di Copparo.
“È un riconoscimento che vi siete meritato e rappresenta il vostro biglietto da visita – ha detto loro il vicesindaco con delega alla Scuola, Franca Orsini -. Siete stati studiosi e vi siete impegnati e applicati con attenzione e volontà: il nuovo ciclo che affronterete non vi deve spaventare. Auguri a voi e alle vostre famiglie”.
I complimenti anche dal dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati, con il vicario Daniele Saraceni e le rappresentanti del corpo docenti, Donatella Tasso e Carla Cenacchi.

“Siete le nostre eccellenze: individuarle e valorizzarle è missione della scuola. Questo premio assume ancora maggior valore dopo i due anni difficili che abbiamo attraversato. Speriamo di tornare ad essere scuola di relazione”.

Della secondaria ‘C. Govoni’ hanno ricevuto la borsa di studio del comune: Giorgia Zerbinato, Matilde Padovani, Matilde Rossetti e Riccardo Marzola.

L’assegno rotariano è stato consegnato a Giacomo Callegari, Alberto Calzavarini e Matilde Stefanati di Riva del Po; a Martina Ferro, Emma Mazzini e Chira Bini di Tresignana.

“Sono stati anni complessi – hanno affermato Sergio Fanti e Luca Pilati, presidente rispettivamente uscente ed entrante del Rotary Club di Copparo -. Voi siete il futuro e per tutti noi lo sprone” “Grazie per l’attenzione verso i nostri ragazzi e verso la scuola, che basiamo su inclusività e successo formativo – ha riferito Antonella Allegretta, dirigente scolastico dell’IC ‘Don Chendi’ -. Vi auguriamo un futuro brillante e la realizzazione dei vostri sogni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com