Altri sport
2 Luglio 2021
L’atleta di Consandolo vince i campionati del Nord Italia a Riva del Garda

Sollevamento pesi. Paolo Cesari alza 245 kg

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

(foto dalla pagina ufficiale del Comitato Nazionale di Powerlifting A.I.C.S. e W.D.F.P.F. Italia)

di Giada Magnani

Dopo aver conseguito tre lauree con master in giurisprudenza, magistrale e criminologia, domenica scorsa si è fregiato di un quarto alloro.

Stavolta non per meriti di studio universitari, ma in ambito sportivo. Protagonista Paolo Cesari, di Consandolo, 33 anni appena compiuti. Figlio di un noto imprenditore argentano di pompe funebri, agente di una società di infortunistica con lavoro a Bologna, il 27 giugno, a Riva del Garda, è salito sul gradino più alto del podio ai campionati del Nord Italia di sollevamento pesi.

Cesari si è piazzato al primo posto assoluto avendo la meglio su di una pur forte concorrenza composta da 30 atleti provenienti da tutta la penisola. E il ferrarese si è messo tutti alle spalle alzando 245 chilogrammi, in singola tirata, con stacco da terra e bilanciere: una gara questa che si distingue da quelle con alzate da panca piana e squat.

Si tratta in sostanza di una speciale categoria, riservata agli “Open 90”, in cui Cesari ha primeggiato altre volte anche in importanti manifestazioni di livello nazionale.

In virtù di questa nuova e autorevole performance, il 33enne è stato chiamato a rappresentare l’Italia nei prossimi campionati mondiali organizzati a settembre in Sardegna dalla federazione internazionale “Aics World Drug Free Powerlifting”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com