Lidi di Comacchio. Sono stati installati lunedì 28 giugno gli 8 totem informativi di “Comacchio Summer Experience”, il programma degli eventi estivi di Comacchio e Lidi realizzato da Made Eventi con il contributo del Comune.
Dislocati nel centro storico di Comacchio e su tutta la riviera, i totem hanno attirato da subito l’attenzione dei turisti. Si tratta di strutture di grande impatto, alte oltre 2 metri, allegre e colorate, che riassumono tutti gli eventi di “Comacchio Summer Experience” in modo funzionale e fruibile per il pubblico che affolla i Lidi durante l’estate.
Ognuno dei totem, è composto da tre facciate: la prima illustra tutti gli eventi del cartellone suddivisi per tipologia di intrattenimento, la seconda gli eventi che si svolgeranno nel luogo dove è collocato il totem, mentre nella terza e ultima sono indicati gli eventi più importanti dell’estate di Comacchio e riviera comacchiese e i preziosi sponsor e partner tecnici delle iniziative.
Quest’anno i totem diventano anche user friendly dal punto di vista tecnologico: i turisti infatti, inquadrando un apposito QR code, potranno scaricare direttamente sul proprio smartphone il programma di tutti gli eventi dell’estate di Comacchio Summer Experience.
Ma dove sono stati posizionati questi totem? Ecco la loro dislocazione esatta:
- Comacchio, piazzetta fronte Torre dell’Orologio
- Lido di Volano, Piazza Volano Centro (retro spiaggia)
- Lido delle Nazioni, Lungomare Italia
- Lido di Pomposa, Piazza Ballardini
- Lido degli Scacchi, Viale Alpi Centrali
- Porto Garibaldi, Viale dei Mille (altezza Agenzia Tecnocasa)
- Lido degli Estensi, Viale Carducci (altezza obelisco centrale)
- Lido di Spina, Piazzale Caravaggio
Una soluzione che negli scorsi anni ha trovato un ottimo riscontro tra i turisti, che possono trovare tutte le informazioni anche sul sito www.turismocomacchio.it, www.visitcomacchio.it, sulla pagina facebook “Comacchio Eventi”. Dal 1° luglio saranno inoltre disponibili, presso gli Iat, anche i programmi in formato cartaceo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com