Altri sport
28 Giugno 2021
L'atleta allenato dal Cus Ferrara ha concluso il doppio Raduno della Federtennis

Tennis, Carlo Alberto Caniato in nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Carlo Alberto Caniato ha concluso il doppio Raduno della Federtennis Nazionale, il primo presso il Centro Tecnico di Castel di Sangro in Abruzzo e il secondo a Tirrenia in Toscana. Carlo, classe 2005 e al secondo anno Under 16, tesserato allo Zavaglia di Ravenna, ma allenato da sempre al Cus Ferrara sotto la guida del maestro Ferdinando De Luca e del preparatore atletico Davide Ghidoni, con le collaborazioni del maestro Stefano Stifani dello Sporting Club Estense e del Tecnico Nazionale Omar Urbinati, è rientrato nel “Progetto Italia Tennis” per il quinto anno consecutivo.

In questa stagione, dopo un inverno travagliato, segnato dall’intervento per togliere l’appendicite, Carlo Alberto detto “Litos”, ha dato segnali di grande ripresa nelle due settimane passate con i migliori ragazzi d’Italia. Tutti atleti provenienti dalle Accademie Tennis più importanti, nelle quali svolgono questo sport in maniera totale, eseguendo allenamenti mattina e pomeriggio.

Accompagnato nei due raduni da “Steve” Stifani, a Castel di Sangro ha effettuato diversi test fisici e prove tecniche, che lo hanno promosso alla seconda convocazione di Tirrenia. Convocazione ottenuta da soli altri sei ragazzi nati nel 2005 e 10 del 2004 in tutta Italia, che si sono confrontanti per cinque giornate di partite, valevoli per ottenere le wildcard da utilizzare al Torneo Internazionale U18 del Bonfiglio in Milano.

In questi cinque giorni si sono viste le qualità tennistiche di Carlo, ma anche le cose su cui dovere lavorare in allenamento.
Importante la selezione a Tirrenia, nella quale si sono programmati i Tornei Estivi e le Tappe da svolgere nel Circuito Itf mondiale junior.

Tra un raduno e l’altro, ‘Litos’ ha avuto il privilegio di esordire in singolare nel Campionato di serie B, uscendone vittorioso contro il 2.6 Cinotti del Tc Massalombarda per 57/76/64, dopo una battaglia di quasi quattro ore, e di giocare con buoni risultati un Open a Verona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com