Nazionale di calcio a cinque con sindrome di down in campo al Palasport. Gli Azzurri hanno partecipato a una amichevole con una rappresentativa del consiglio comunale, finita in pareggio 4 a 4.
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha partecipato al fischio di inizio: “Esserci oggi è una vittoria per tutti”, ha detto il primo cittadino, congratulandosi con i ragazzi e ringraziando i consiglieri per la loro presenza. In campo, in rappresentanza dell’Amministrazione, anche l’assessore Andrea Maggi, capitano, l’assessore Matteo Fornasini, l’organizzatore Stefano Di Brindisi e Francesco D’Auria, presidente del Kleb Basket Top Secret.
“Lo sport è salute, benessere e uno straordinario strumento inclusivo – ha detto Fabbri -. Questi atleti hanno dimostrato grandissime capacità, vincendo ìnegli ultimi anni un titolo mondiale, un bronzo iridato e un argento europeo. Siamo onorati della loro presenza a Ferrara”.
Ecco la rosa degli atleti della Nazionale: Marco Trivigno, Davide Vignando, Simone Di Giovanni, Matteo Simoni Amedeo Alessi, Francesco Leocata, Marco Fasanella, Riccardo Piggio, Federico Marson, Filippo Talluto, Vincenzo Funaro, Carmelo Messina, Marco Sfreddo. Coach: Angelo d’Auria e Gianluca Oldani. Per il consiglio comunale, oltre agli assessori Maggi e Fornasini, erano presenti i consiglieri: Luca Caprini, Francesco Carità, Francesco Colaiacovo, Massimiliano Guerzoni, Tommaso Mantovani, Dario Maresca, Ciriaco Minichiello, Federico Soffritti, Stefano Solaroli. A bordo campo anche: l’assessore Angela Travagli, i consiglieri Benito Zocca e Paola Peruffo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com