“Anteprima sportiva sotto al Grattacielo – Due fine settimana di pallacanestro nel campo polivalente”: è questo il titolo dell’iniziativa che vedrà l’utilizzo in anteprima dei quattro nuovi campi realizzati ai piedi del Grattacielo, all’interno del parco dedicato a Marco Coletta (tra viale della Costituzione e viale Po) in via di riqualificazione da parte dell’Amministrazione comunale di Ferrara con il progetto “Il Parco più bello di Ferrara”.
Il programma prevede per sabato 19 e domenica 20 giugno il torneo di pallacanestro ‘Oh my Gad’ a cura della società sportiva 4 Torri e per sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 la Fase provinciale maschile e femminile del 3×3 a cura della Pallacanestro Ferrara.
Due weekend che vedranno ogni volta la partecipazione di oltre 300 ragazzi e che sono stati presentati giovedì 17 giugno all’interno del campo polivalente dal vicesindaco e assessore con delega a Sicurezza e Urbanistica Nicola Lodi, dal presidente della 4Torri Pallacanestro Luigi Moretti e dal delegato provinciale della Fip-Federazione italiana pallacanestro di Ferrara Giorgio Bianchi.
“La disponibilità di quest’area ha avuto un grande riscontro e ci sono già pervenute tantissime prenotazioni per l’utilizzo – afferma Lodi -. Questo è il segnale che lo sport può bonificare una zona finora rimasta ai margini. Sabato e domenica ci sarà questo bellissimo torneo e poi ancora tanto sport nel fine settimana successivo. Consegniamo così le chiavi per i primi eventi di una serie che si protrarrà poi fino a ottobre. Nel parco va avanti l’attività di cantiere, ma il campo può già ospitare questi appuntamenti. È la conferma del fatto che lo sport è la cosa giusta. Abbiamo creato un’arena all’interno del parco del Grattacielo e come amministrazione comunale la volontà è di concedere lo spazio gratuitamente a tutte le associazioni e i gruppi sportivi che vorranno utilizzarlo. Gli unici oneri saranno quelli assicurativi e di pulizia. Sono contento quindi che questo spazio possa dare l’opportunità a tanti ragazzi e ragazze di tornare a fare le attività sportive preferite e stare insieme in modo sano e gioioso”.
“Ci fa onore essere qua ed essere i primi – commenta il presidente della 4Torri Pallacanestro Moretti – dove tra sabato e domenica con il torneo ‘Oh my Gad’ ci saranno 350 ragazzi che comprendono i quelli della nostra società insieme a quelli delle realtà locali dei dintorni. Sono i primi segnali di risveglio, che sabato vedranno in campo 10 squadre della categoria under 13, mentre domenica sarà la volta di 6 squadre di Scoiattoli e 8 squadre di Aquilotti”.
“Una bella opportunità – sottolinea infine il delegato Fip provinciale Bianchi – per poter svolgere la Fase provinciale 3×3 e che vedrà in campo otto categorie sabato 26 giugno dalle 15 alle 19 e domenica 27 giugno dalle 10 alle 13”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com