Lido degli Estensi. Torna dal 18 al 20 giugno, a Lido degli Estensi, in viale Carducci e in viale delle Querce, la manifestazione Un mare in fiore, giunta alla tredicesima edizione, che unisce la bellezza del mare alla bellezza dei fiori.
La tradizionale mostra mercato del giardinaggio propone al pubblico una variopinta passerella delle sorprendenti fioriture stagionali in cui trovare le soluzioni green che meglio possono adattarsi al proprio giardino o balcone.
Un Mare in Fiore è una fiera a cielo aperto con ingresso gratuito. Ci sarà, la possibilità di essere consigliati da esperti vivaisti, l’occasione di rinnovare il proprio angolo verde o prendere spunto per crearlo uno ad hoc, il tutto in una cornice di allegria e festa.
Sabato 19, a partire dalle 20.30, in tre punti allestiti appositamente si esibiranno bravissimi musicisti per deliziare i turisti.
Quest’anno ci sarà anche il Premio Sauro Fioravanti, in ricordo dell’ideatore della manifestazione recentemente scomparso. Il premio speciale andrà al vivaista migliore che riuscirà a creare in 2 metri per 2 il più bell’angolo verde. Sarà premiata la fantasia e la tecnica dei vivaisti che potranno utilizzare temi liberi.
Domenica 20 giugno alle ore 15 verrà consegnata la targa ricordo al miglior vivaista dalle mani di Elisabetta e Marcella Fioravanti, figlie del noto organizzatore, alla presenza del sindaco di Comacchio Pierluigi Negri, con gli assessori Luca Bergonzi, Emanuele Mari e Tiziana Gelli. Presenta Franco Casoni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com