Codigoro. Dopo il successo registrato il 27 maggio scorso, torna oggi 17 giugno, in piazza Matteotti, dalle ore 9 alle ore 13, la bancarella dei libri donati dalla biblioteca comunale “Giorgio Bassani”.
Elisa Contato e il gruppo di mamme Animastorie, che dal 2017 collaborano con la biblioteca stessa durante lo svolgimento del mercato settimanale, interagiranno con residenti e avventori per proporre loro letture gratuite per l’estate.
Ci si potrà sbizzarrire tra una miriade di titoli che spaziano dalla narrativa alla saggistica, senza trascurare racconti e fiabe per i più piccoli.
L’iniziativa, avviata in occasione del “Maggio dei Libri”, prosegue grazie alla disponibilità di testi donati da utenti e lettori della biblioteca, volumi in ottimo stato, ma già presenti nel patrimonio librario custodito dalla stessa. “Questa è un’occasione importante per promuovere la letteratura, a costo zero, – commenta il sindaco Sabina Alice Zanardi – in un momento in cui istituzioni e cittadini possono e devono offrire il loro contributo per la ripartenza, anche e soprattutto a sostegno di quei settori maggiormente penalizzati dalla pandemia, come lo è stato quello della cultura”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com