Cronaca
14 Giugno 2021
Blitz della Polizia al "Rainbow" di via Bartok. Denunciati i due gestori e otto avventori partecipanti a una partita di poker "Texas Holdem"

Scoperta bisca clandestina in un circolo privato di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Ferrara sfila nel tempo: successo per il Magnifico Corteo del Palio

Ferrara si è stretta intorno alla sua storia con il consueto calore e una partecipazione straordinaria in occasione del Magnifico Corteo, evento simbolo del maggio estense, che ha sfilato domenica 19 maggio lungo le vie del centro storico riportando in vita il fasto della Ferrara rinascimentale

Filiali chiuse, lavoratori Lidl in sciopero: “Non è solo una questione di soldi”

“Filiale momentaneamente chiusa. Nella giornata odierna è possibile recarsi presso il punto vendita …”. In quello spazio vuoto - occupato solo da punti di sospensione - di un cartello affisso alle porte scorrevoli di una delle 10 filiali Lidl della provincia, riecheggia tutta la forza dell’adesione allo sciopero dei lavoratori della nota catena di supermercati

L’emergenza sanitaria non ostacola l’esercizio di alcune attività illecite, come il gioco d’azzardo. La Polizia ha infatti scoperto una bisca clandestina all’interno di un circolo privato di Ferrara.

Sono stati gli agenti della Polizia Amministrativa e della Squadra Mobile, dopo un’attività info-investigativa e una serie di appostamenti, a fare irruzione nella tarda serata di sabato all’interno del circolo “Rainbow” di via Bartok 26/a, avendo visto entrare nel locale diversi avventori. Al momento del blitz gli agenti hanno sorpreso in flagranza i giocatori mentre era in corso una partita di poker “Texas Holdem” con otto partecipanti e un ‘dealer’ (il mazziere) che, per le caratteristiche rilevate, risultava essere in modalità ‘cash game’, considerata dalla normativa vigente gioco d’azzardo.

Un vero e proprio ritrovo per il gioco illegale, dove nei fine settimana e nei pomeriggi infrasettimanali svariate persone si recavano per giocare a fini di lucro, a ‘Texas Holdem’ e poker tradizionale.

Gli avventori, dell’età compresa tra 40 e 70 anni, che si trovavano inequivocabilmente a partecipare al gioco, hanno cercato goffamente di occultare le banconote, in tutto 1.265 euro.

Accertata la conduzione del circolo privato a gioco illegale, i due gestori del circolo e il ‘dealer’ sono stati denunciati per esecuzione in concorso di gioco d’azzardo, mentre gli otto avventori sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per la partecipazione al gioco d’azzardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com