Cento
14 Giugno 2021
Skater di 19 anni di Cento, si è qualificata nelle semifinali dei Mondiali di Roma

Asia Lanzi, la speranza ferrarese alle Olimpiadi di Tokyo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

di Lorenzo De Cinque

19 anni, skater, di Cento e ora qualificata alle Olimpiadi di Tokyo. Si tratta di Asia Lanzi, giovane centese che è riuscita a qualificarsi ai giochi a cinque cerchi dell’edizione nipponica 2021 nella categoria ‘street’ del comparto skateboard, prima volta assoluta ai giochi olimpici.

Da ben tre anni, infatti, la giovane si preparava alle gare di qualifica e ora il sogno si è realizzato per davvero. Sotto la guida di Mattia Cecchetti alla Skate School Cesena, la giovane atleta è riuscita a qualificarsi con il raggiungimento del 19° posto nel ranking olimpico (9829 punti).

In particolare, la Lanzi ha già al suo attivo le semifinali dei Mondiali di Roma con un programma che prevedeva due run di 45 secondi e cinque sessioni secche di trick singoli. La gara le è valso il 22° piazzamento finale, utile per guadagnarsi il biglietto per Tokyo nella categoria ‘street’, disciplina basata su ostacoli come muretti, rampe e ringhiere.

Asia Lanzi, inoltre, sarà la prima e unica donna ammessa per questa edizione nello ‘street’ ma questo non la spaventa affatto tanto che la giovane centese guarda già oltre Tokyo, a Parigi 2024.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com