Ci può essere ancora vita nel Grattacielo
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
"Azione Studentesca ripropone alle alunne e agli alunni un passato ignobile, quando si utilizzavano delazione e schedatura per soffocare il dissenso"
"Come M5S abbiamo chiesto da subito l'apertura di un conto corrente, in carico al Comune, affinchè si potesse attivare un canale di solidarietà cittadina per chi si trova, suo malgrado, a vivere la difficile realtà dell’ordinanza di sgombero del proprio appartamento presso le Torri del Grattacielo di Ferrara"
Nuovo appuntamento con Ferrara in Jazz 2025–2026, la rassegna curata dal Jazz Club Ferrara giunta alla sua XXVII edizione. Sabato 31 gennaio alle 21.30 salirà sul palco il Dan Weiss Quartet
Il palcoscenico del "De Micheli", nella mattinata di venerdì 30 gennaio, ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna Teatro Scuola
Biglietti di ingresso a musei e mostre a metà prezzo per il pubblico del Ferrara Summer Festival. La novità nasce da un accordo tra l’organizzazione della rassegna di musica e di eventi, il Comune di Ferrara e Ferrara Arte.
Si inizia il primo luglio e poi fino al 26 luglio. Tra i nomi già emersi che saranno sul palco di piazza Trento e Trieste: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Noemi, Max Pezzali, i Subsonica, Umberto Tozzi. E poi i comici: Giacobazzi, Panariello e Pucci. Ancora, sono attesi: spettacoli, balletti e arti nobili in collaborazione col Teatro Comunale ‘Abbado’. Biglietti in vendita sul circuito TicketOne.
“L’obiettivo è creare sempre più un’offerta integrata tra musica, spettacoli, eventi, arte – spiega il sindaco Alan Fabbri -. Questa proposta nasce dalla volontà di massimizzare le opportunità che nasceranno dall’avere in città un vasto pubblico nelle tante date del Ferrara Summer Festival, dando loro l’occasione di attingere alla ampia e variegata offerta culturale di Ferrara.
Lavoriamo per creare opportunità, percorsi integrati e per potenziare continuamente le proposte rivolte alla città, ai suoi turisti e a tutti i visitatori. Mai come in questo periodo è fondamentale unire le forze, collaborare e sommare competenze e potenzialità”.
Nel dettaglio l’accordo prevede che a tutti coloro che acquistano un biglietto per il Ferrara Summer Festival sia applicato uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero di accesso a uno dei seguenti musei o delle seguenti mostre: Palazzo Schifanoia – Civico Lapidario, Castello Estense, Palazzina Marfisa d’Este, Museo della Cattedrale, Padiglione d’Arte Contemporanea. Per ottenere lo sconto è necessario mostrare il biglietto del Festival alla cassa del museo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com