Attualità
11 Giugno 2021
Street art, cibo, schermi per gli Europei e atmosfera maori a Cona

Torna il Lady Summer nell’estate ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Anche quest’anno, dopo il successo dell’anno passato, torna il Lady Summer, l’evento estivo organizzato dal pub Lady Hawke.

L’evento avrà una durata continuativa di circa 2 mesi, avrà inizio il 26 giugno, e durerà fino al 22 agosto.

La location di accoglienza sarà sempre il grande parco dell’Hotel Villa Regina, in Via Comacchio 402 a Cocomaro di Cona, distante circa 100 metri dal Lady Hawke.

“Le tradizioni continuano – spiega la titolare del Lady Summer Elisa Pinca -, ma quest’anno verremo travolti da un’atmosfera maori, in vero stile “tiki”, grazie agli accurati allestimenti e decorazioni create per l’occasione in collaborazione dall’artista di street art Alessio Bolognesi”.
Grazie all’ampia zona a disposizione, verranno posizionati numerosi tavoli, maggiorati rispetto all’edizione precedente, con una precisa collocazione e divisi per colore in 3 differenti aree.
Inoltre sarà aggiunta una vasta area dedicata interamente all’aperitivo, a libera entrata, senza prenotazione obbligatoria.

Grazie al filo di diffusione e ai monitor che verranno posizionati in punti strategici, al Lady Summer sarà possibile anche seguire tutto il percorso degli europei di calcio.

In ottica di salvaguardia dell’ambiente, aumentando così la qualità delle proposte, tutto il Lady Summer sarà interamente plastic free.

Ad accompagnare l’evento durante tutta la sua durata, saranno delle serate a tema, tra cui quella speciale dedicata interamente agli amici a quattro zampe, grazie alla collaborazione con la gelateria “Era Glaciale” che servirà per l’occasione il gelato per i cani.

Ci saranno inoltre alcune serate dedicate interamente alla birra, con una esposizione e degustazione di birre artigianali prodotte da Michele Mascellani.

“Una attesissima serata – aggiunge Elisa -, sarà quella in collaborazione con lo chef Michele Bacilieri, di “Cucina Bacilieri” che ci sorprenderà con nuovissime e speciali proposte culinarie da non perdere”.

Il Lady Summer per questa edizione ha pensato anche ai più piccoli, dedicando la serata del sabato all’animazione in collaborazione con FEshion Eventi, che grazie a giochi e piccole iniziative intratterrà i piccoli partecipanti.

L’evento sarà aperto a tutti, dal mercoledì alla domenica dalle 18.30 alle 24, gradendo la prenotazione dei tavoli, al recapito telefonico del locale Lady Hawke, rispettando il seguente orario: dalle ore 13 alle 18.

A disposizione dei frequentatori verrà adibita una vasta area parcheggio, messa a disposizione dell’Hotel Villa Regina, con l’aggiunta dell’abituale parcheggio fruito dai clienti del Lady Hawke.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com