Politica
9 Giugno 2021
“Danni per il territorio dal punto di vista logistico, della mobilità dei residenti e del turismo”

Alta velocità, depositata interpellanza di Boldrini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara aderisce al Manifesto per la giustizia economica di genere

La consigliera di parità della Provincia di Ferrara, Annalisa Felletti, ha sottoscritto il “Manifesto per la giustizia economica di genere”. Firma che si è unita a quella di una ventina di altri soggetti pubblici e privati, nel corso di un’iniziativa che si è tenuta a Bologna

Pma Lagosanto. Vignali (FI): “Cambiare la direzione”

"Per far ripartire al più presto possibile il centro Pma di Lagosanto occorre che si proceda a cambiarne la direzione". Lo ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia nell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Pietro Vignali

La senatrice Pd, Paola Boldrini, ha depositato ieri (martedì), l’annunciata interpellanza ai Ministeri dei Trasporti e del Turismo, guidati rispettivamente da Enrico Giovannini e Massimo Garavaglia, per avere chiarimenti sulla drastica soppressione dei treni ad alta velocità da e per Ferrara. Con riduzione, peraltro, dei convogli da e per Bologna.

Nel documento, sottoscritto anche da colleghi emiliani, la senatrice premette i danni per il territorio «dal punto di vista logistico, della mobilità dei residenti e del turismo. A maggior ragione – si legge – in questo momento di caute riaperture, in cui il Paese sta cercando di ripartire per attrarre turisti e visitatori provenienti da altre Regioni nelle città d’arte, come nel caso Ferrara, patrimonio Unesco».

In controtendenza, si rimarca, «con quanto il Ministro guidato da Massimo Garavaglia annuncia, soprattutto ora che con il pass vaccinale ci si potrà spostare più agevolmente in sicurezza».

Ai Ministri Boldrini chiede «quali iniziative intendano adottare per scongiurare l’attuazione del taglio delle fermate, e se non reputino doveroso, al contrario, adoperarsi per rafforzare ulteriormente i collegamenti ferroviari tra i vari territori per supportare quanto più possibile la mobilità dei residenti, dei lavoratori e dei turisti».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com