Altri sport
9 Giugno 2021
Sabato 12 giugno alle 20 al Campo scolastico comunale in via Porta Catena 81 meeting organizzato da Ssd L'Accademia. Aperto al pubblico

‘Verso i titoli italiani’, salgono sul ring gli atleti dilettanti e professionisti della Pugilistica Padana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

di Matteo Bellinazzi

C’è aria di ripartenza e anche la boxe estense è pronta a riprendere a pieno ritmo le proprie attività presentando ufficialmente il programma della manifestazione sportiva ‘Verso i titoli italiani’ di pugilato, organizzata dalla Ssd L’Accademia per sabato 12 giugno alle 20 al campo sportivo scolastico comunale di via Porta Catena 81.

All’incontro con la stampa sono intervenuti l’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, l’amministratore unico della Ssd L’Accademia Massimiliano Duran con il presidente della stessa Ssd Soili Schiavi e il presidente della Pugilistica Padana Alessandro Becchetti.

“Torna a muoversi a tutto tondo il mondo sportivo ferrarese – dichiara Maggi –. A questa iniziativa ne seguiranno altre che ridaranno vita allo sport agonistico della nostra città. Ne avevamo veramente bisogno dopo due anni di quasi fermo assoluto”.

“Un evento che finalmente premia i tanti sacrifici fatti dagli atleti, organizzatori e allenatori – aggiunge Becchetti, che si è occupato della preparazione atletica dei ragazzi che saliranno sul ring sabato – con l’obiettivo di preparali al meglio per questa importante manifestazione che dà loro grande visibilità”.

“Un’iniziativa – interviene Duran – che vuole dare un segnale di ripresa al movimento pugilistico della città e per la cui realizzazione dico grazie a questa amministrazione comunale che sta puntando a ridare lustro allo sport della nostra città che ne può solo giovare”.

L’evento sarà svolto all’aperto con il pubblico in totale sicurezza e le tribune potranno ospitare fino a 200 spettatori, ma l’intera struttura può arrivare a contenere fino a mille persone, disposte intorno al ring e sul prato. Sarà possibile mangiare e bere grazie all’organizzazione del Bar Jolly con il biglietto di ingresso dal costo di 15 euro.

Di seguito il programma completo degli incontri che partiranno dalle ore 20 con i dilettanti:

Francesco Gottardo (Boxe Cavarzare) vs Giacomo Mistroni (Pugilistica Padana)

Arianna Tonello (Boxe Cavarzare) vs Ilaria Sinigaglia (Pugilistica Padana)

Adam Rassifi (Tricolore R. Emilia) vs Antonio Di Giovanni (Ravenna Boxe)

A seguire invece saliranno sul ring i pro:

Pesi Piuma

Stefan Nicolae (Romania) vs Mattia Musacchi (Pugilistica Padana)

Super Leggeri

Kristi Zeka (Albania) vs Daniele Zagatti (Pugilistica Padana)

Pesi Massimi

Sergio Romano (Col. Brognara) vs Emanuele Venturelli (Pugilistica Padana)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com