Economia e Lavoro
29 Maggio 2021
L'azienda: “Potenziale di sviluppo considerevolmente elevato in Forged Technologies, la business unit alla quale Berco appartiene”

Copparo diventa sede nazionale di Thyssenkrupp in Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

A partire da maggio 2021 la Berco di Copparo è diventata anche sede italiana della Thyssenkrupp, presieduta da Massimiliano Burelli, Ceo di Acciai Speciali Terni.

“Il trasferimento in Berco della sede nazionale italiana rafforza l’impegno di Thyssenkrupp con Berco – afferma l’azienda -. Come parte della trasformazione in un ‘Gruppo di società’ ad alte prestazioni, Thyssenkrupp vede un potenziale di sviluppo considerevolmente elevato in Forged Technologies, la business unit alla quale Berco appartiene”.

Berco è un produttore e fornitore leader a livello mondiale di componenti e sistemi sottocarro per macchinari pesanti. Con oltre 100 anni di esperienza, l’azienda italiana crea soluzioni sottocarro su misura per tutte le tipologie di macchinari di peso compreso tra 1 e 330 tonnellate.

Lo stabilimento principale di Berco si trova a Copparo, al quale si affiancano altre quattro strutture in Italia, Brasile e Stati Uniti, con una forza lavoro complessiva di circa 1.800 dipendenti. Dal 1999, Berco fa parte del gruppo multinazionale Thyssenkrupp e nel 2018 è stata integrata nella divisione Forged Technologies, la più grande azienda al mondo di forgiatura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com