Nasce a Ferrara un progetto di livello nazionale, Radio Bunker, ‘emittente’ su piattaforma podcast, nata dall’idea di un gruppo di ragazzi ferraresi che sentono l’esigenza di realizzare uno spazio innovativo grazie al quale poter esporre attraverso le voci dei vari protagonisti l’Italia e i suoi protagonisti, infatti il motto di questo innovativo podcast è ‘L’Italia che si racconta’.
Il progetto ha come ‘mission’ il recupero di storia, cultura, eventi, ma anche argomenti di grande attualità attraverso interviste a imprenditori e volti noti ed emergenti del mondo dell’arte e dello spettacolo, ma anche persone comuni che hanno storie affascinanti da raccontare.
Radio Bunker vuole dare la possibilità a chi ha un’idea, un progetto o un sogno di poterli raccontare ai suoi microfoni. Ma Radio Bunker non è solo questo, perchè il suo palinsesto è caratterizzato da una serie di rubriche che affrontano varie tematiche che vanno dalla salute, alla bellezza, all’attualità, al mistero e molto di più trattandosi di un progetto in continua evoluzione e crescita.
Dopo soli sei mesi di vita ha raggiunto 600.000 ascolti in tutta Italia e anche all’estero da parte di italiani residenti nelle varie nazioni del mondo.
Attualmente, Radio Bunker ha intervistato famosissimi youtuber e sta realizzando in collaborazione con l’Associazione Borghi più belli d’Italia una serie di speciali dedicati appunto a queste meravigliose realtà del nostro Belpaese: i borghi.
Radio Bunker è raggiungibile attraverso il suo sito web www.radiobunker.it o sulla pagina Facebook.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com