
(archivio)
Comacchio. Anche per l’estate in arrivo il Comune di Comacchio propone alle famiglie un ricco programma di campi ed attività estive rivolte ai bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra 3 e 17 anni.
Il servizio intende agevolare le famiglie che hanno necessità di conciliare impegni lavorativi e cura dei figli nel periodo di sospensione dell’attività scolastica, in una logica di integrazione e valorizzazione delle opportunità e risorse pubbliche e private che il territorio offre per il periodo estivo e al contempo permettere ai bambini/e e ragazzi/e di vivere una stimolante occasione di crescita e di socializzazione, coniugando apprendimento e divertimento.
Le proposte sono diversificate per fasce d’età e per periodo di svolgimento.
Campo solare Pulcini
presso Centro adolescenti Riconcentro – Comacchio
Rivolto alla fascia 3-5 anni
Dal 1 luglio al 30 luglio e dal 2 agosto al 31 agosto
Campo solare Junior
presso Camping Florenz – Lido degli Scacchi
Rivolto alla fascia 6-12 anni
Dal 1 luglio al 15 luglio e dal dal 16 luglio al 31 luglio
Campo solare Summer Lab
presso Camping Florenz – Lido degli Scacchi
Rivolto alla fascia 6-12 anni
Dal 2 agosto al 14 agosto
CircaunCentro E-State giovani
presso Centro adolescenti Circauncentro – Comacchio
Rivolto alla fascia 12-17 anni
Dal 7 giugno al 25 giugno
Campo solare Cuccioli
presso Nido comunale La Gabbianella
Rivolto ai bambini/e iscritti ai nidi “Il Giglio” e “La Gabbianella”
Dal 2 agosto al 31 agosto
Le domande di iscrizione vanno presentate dal 21 al 31 maggio entro le ore 12.00 inviando il modulo compilato a crecomacchio@gmail.com – Info 0533/313372.
Per i residenti del Comune di Comacchio, presentando la certificazione Isee dell’anno 2020 o 2021 inferiore o pari a 12.000 euro, sarà possibile fruire di una riduzione delle tariffe.
La certificazione deve essere presentata unitamente alla domanda di iscrizione al campo estivo.
Inoltre il Comune di Comacchio aderisce, insieme ai Comuni del Distretto sud est di Ferrara, al “Progetto Conciliazione vita-lavoro 2021” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo. L’obiettivo del progetto è di promuovere e sostenere l’accesso da parte delle famiglie ai campi estivi per bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2018) nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com