Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19
Un piccolo albero, forte e resistente, che continua a crescere e modificarsi: è nel suo nome l'essenza profonda di Bonsai, il festival di teatro contemporaneo ideato dall'associazione Ferrara Off che torna a Ferrara dal 9 maggio al 29 giugno
Pontegradella. E’ stato urtato da un’auto mentre percorreva via Pontegradella in bici ed è stato sbalzato nel canale sottostante riportando gravi traumi. L’unica sua fortuna è stata che a soccorrerlo nell’immediatezza è stato un podista, che assieme alla conducente della vettura l’ha mantenuto fuori dall’acqua nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
E’ successo attorno alle 19, all’altezza della cosiddetta “Villa delle Statue”, il residence denominato Palazzo Tassoni. Il ciclista, il 76enne F.G. residente a Ferrara, stava percorrendo la strada in direzione Pontegradella quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale Terre Estensi, un’auto condotta dalla 78enne ferrarese B.F. l’ha urtato violentemente. In seguito all’urto la bici si è schiantata contro il guard rail alla destra, mentre il 76enne è stato sbalzato sul parabrezza della vettura prima di volare giù dalla scarpata finendo nell’acqua del canale.
In quel momento sulla sponda opposta stava transitando il podista, che ha assistito alla scena e si è subito attivato per aiutare il malcapitato, così come l’automobilista appena si è resa conto uscendo dalla vettura per andare a dare man forte. All’arrivo dei sanitari del 118 con ambulanza e automedica l’uomo è apparso subito in gravi condizioni ed è stato trasportato in ospedale a Cona con codice rosso per gli accertamenti e le cure del caso.
Sul posto si sono portate pattuglie di Carabinieri e Polizia di Stato, oltre ai Vigili del fuoco, ma ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti della Polizia Locale di Ferrara, che si sono occupati anche di regolare il traffico per consentire i soccorsi. Il traffico nella zona ha subìto disagi prima che la strada potessa essere liberata.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com